10 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
8 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
9 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO
9 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
8 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»
7 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”
11 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
12 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
11 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
10 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"

Design, liquirizia Amarelli protagonista al fuorisalone di Milano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Quel profumo intenso di liquirizia che accoglie l’ospite o chi, semplicemente, transita per Rossano, è arrivato anche quest’anno fino a Milano per l’edizione 2023 del Fuori Salone, divenuto ormai negli ultimi anni l’evento clou del Salone del Mobile, la più importante fiera ed agorà, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa-arredamento, ospitata nella città meneghina nei giorni scorsi. La scatolina di metallo, icona del brand Amarelli nel mondo, continua ad essere fonte di ispirazione e ricercato strumento creativo. È stata scelta anche quest’anno da Andrea Castrignano, il noto designer milanese, ideatore di format televisivi e reality tv programme che raccontano i processi creativi di ristrutturazione di case e ambienti per il suo Atelier del Design, nuovo showroom di piazza del Tricolore.

Ad esprimere soddisfazione sono l’Amministratore Delegato Fortunato Amarelli ed il direttore commerciale e marketing Margherita Amarelli, che è stata ospite all’interno del prestigioso salotto creativo per raccontare, insieme ad altre realtà del Made in Italy questa sinergia che si rinnova ormai da tre anni. Le 4 scatoline dedicate al progetto di Castrignano sono state customizzate con i pattern ed i motivi del brand, distribuiti tra i numerosi ospiti che si sono affacciati nello spazio espositivo e posizionati nei punti strategici per impreziosire i vari ambienti. Ecosostenibile ed ospitale. Sono, queste, le caratteristiche della scatolina che l’Architetto ha confermato di apprezzare: il suo essere in metallo e quindi riutilizzabile più e più volte; contenitore di un prodotto di altissima qualità, ma anche capace di accogliere l’estro e la creatività.   

«Quella di Castrignano – sottolineano Fortunato e Margherita Amarelli – è la testimonianza di un’attenzione crescente che aziende, privati, organizzatori di eventi e non solo continuano a dimostrare per le nostre scatoline».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.