3 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
1 ora fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
2 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
30 minuti fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
4 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
5 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
10 minuti fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
2 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali

Cura del sorriso: successo per l’evento dei Figli della Luna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina – diceva Robin Williams nel film tragicomico semi-biografico Patch Adams (1998) basato sulla storia della vita di Hunter Patch Adams, medico statunitense che ha ispirato nel mondo quella che oggi chiamiamo clownterapia. Ed è proprio così. A sperimentarlo sono stati i bambini che hanno partecipato all’evento promosso dalla cooperativa sociale I Figli della Luna con l’associazione Nasi Rossi Gianfranco Condino di Paola, che hanno consegnato ai piccoli ospiti intervenuti giochi e peluche.

Ad esprimere soddisfazione per lo straordinario successo di presenze e di emozioni fatto registrare da questa nuova iniziativa, è il presidente Lorenzo Notaristefano, insieme alla grande squadra della cooperativa sociale che da oltre 13 anni continua a rappresentare un autentico punto di riferimento nel territorio per le famiglie e che per l’occasione ha raccolto parole di apprezzamento e stima dal Sindaco Flavio Stasi, dagli assessori comunali Alessia Alboresi e Damiano Viteritti e dall’assessore provinciale Adele Olivo, presenti all’evento.

Dalle attività del centro diurno, autorizzato al funzionamento dal 2016 e dal 1° gennaio 2020 e con la Riforma del Welfare, accreditato di diritto; al servizio del Banco Alimentare che raggiunge ed offre sostegno specialmente in questo particolare momento di crisi a diversi nuclei familiari anche fuori dal perimetro comunale; dal Servizio Civile Nazionale che dà la possibilità ai ragazzi fino ai 28 anni di entrare a contatto con il mondo del lavoro, passando dal Caffè Alzheimer, fino alle attività laboratoriali aperte all’esterno e condivise con il mondo della scuola, del sociale e del volontariato.

Notaristefano insieme al vice presidente Marilena Prezzo, al consigliere Francesca Prezzo ed ai soci Antonella Celestino, Antonio Simone, Dora Quadro e Margherita Quadro ringraziano le mamme ed i papà per la sensibilità dimostrata rispetto all’iniziativa promossa con l’associazione paolana che si occupa di clown terapia, impegnata a portare sorrisi e spensieratezza, tra gli altri spazi, nei reparti di pediatria degli ospedali, pensata anche per creare un momento di socialità in più per i ragazzi che frequentano le attività del Centro e contribuire a promuovere dal basso una migliore cultura dell’inclusione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.