8 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
5 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
5 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
7 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
6 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
6 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
3 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
4 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
3 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
4 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini

Cassano Jonio, approvata l'adesione al programma “Calabria terra di pace e fratellanza”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale della Città di Cassano Jonio, su proposta del Responsabile dell’Area II - Socio Turistico Culturale, ha discusso e deliberato di approvare il Programma “Calabria terra di pace e fratellanza” che si pone l’obiettivo di coinvolgere una rete interistituzionale, la quale, attraverso azioni integrate e sinergiche e attraverso la condivisione di finalità e obiettivi, ispira il suo operato ai principi della Costituzione e delle Carte Fondamentali dei Diritti Umani in armonia con l’Enciclica Papale “Fratelli Tutti”.

«Nell’atto licenziato - si legge nella nota -, si evince che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, fonda la propria azione sui principi di libertà, di eguaglianza, di solidarietà e di giustizia indicati dalla Costituzione al fine di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che ne limitano la realizzazione.

La proposta di adesione dell’ente locale cassanese era stata avanzata alla fine del mese di marza scorso, a firma di Roberto Ameruso, Sindaco di Tarsia, che in qualità di Comune capofila in collaborazione con l’Associazione “Colors for Peace”, ha approvato il Programma “Calabria terra di pace e fratellanza”. L’Amministrazione Comunale di Cassano, in tale contesto, ritiene, pertanto, fondamentale l’organizzazione di manifestazioni, iniziative, eventi e momenti di aggregazione finalizzati alla diffusione di valori quali la solidarietà, la pace, la fratellanza, al fine di promuovere una società pacifica e solidale per lo sviluppo sostenibile, garantire l’accesso alla giustizia a tutti, contribuire alla costruzione di istituzioni efficaci, responsabili e solidali a tutti i livelli.

La proposta progettuale in questione, prevede, in particolare, la partecipazione di varie istituzioni come: Comuni della Provincia di Cosenza; Istituzioni Scolastiche; Diocesi. L’organo esecutivo, ha, infine, dato mandato al Responsabile dell’Area II – Socio Turistico Culturale per l’adozione di tutti gli atti consequenziali, necessari per l’adesione dell’Ente al Programma “Calabria terra di pace e fratellanza”».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.