14 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
16 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
15 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
17 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
2 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
16 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
15 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
1 ora fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
14 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
3 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»

Cassano Jonio, approvata l'adesione al programma “Calabria terra di pace e fratellanza”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale della Città di Cassano Jonio, su proposta del Responsabile dell’Area II - Socio Turistico Culturale, ha discusso e deliberato di approvare il Programma “Calabria terra di pace e fratellanza” che si pone l’obiettivo di coinvolgere una rete interistituzionale, la quale, attraverso azioni integrate e sinergiche e attraverso la condivisione di finalità e obiettivi, ispira il suo operato ai principi della Costituzione e delle Carte Fondamentali dei Diritti Umani in armonia con l’Enciclica Papale “Fratelli Tutti”.

«Nell’atto licenziato - si legge nella nota -, si evince che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, fonda la propria azione sui principi di libertà, di eguaglianza, di solidarietà e di giustizia indicati dalla Costituzione al fine di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che ne limitano la realizzazione.

La proposta di adesione dell’ente locale cassanese era stata avanzata alla fine del mese di marza scorso, a firma di Roberto Ameruso, Sindaco di Tarsia, che in qualità di Comune capofila in collaborazione con l’Associazione “Colors for Peace”, ha approvato il Programma “Calabria terra di pace e fratellanza”. L’Amministrazione Comunale di Cassano, in tale contesto, ritiene, pertanto, fondamentale l’organizzazione di manifestazioni, iniziative, eventi e momenti di aggregazione finalizzati alla diffusione di valori quali la solidarietà, la pace, la fratellanza, al fine di promuovere una società pacifica e solidale per lo sviluppo sostenibile, garantire l’accesso alla giustizia a tutti, contribuire alla costruzione di istituzioni efficaci, responsabili e solidali a tutti i livelli.

La proposta progettuale in questione, prevede, in particolare, la partecipazione di varie istituzioni come: Comuni della Provincia di Cosenza; Istituzioni Scolastiche; Diocesi. L’organo esecutivo, ha, infine, dato mandato al Responsabile dell’Area II – Socio Turistico Culturale per l’adozione di tutti gli atti consequenziali, necessari per l’adesione dell’Ente al Programma “Calabria terra di pace e fratellanza”».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.