14 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
13 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
14 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
13 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
15 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
14 minuti fa:La strada di Santa Croce è un pericolo: una decina di incidenti in pochi mesi e nessuna manutenzione
1 ora fa:Mandatoriccio ricorderà i Carabinieri deceduti nella strage di Castel d'Azzano
15 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
2 ore fa:Rientro dei cervelli, 5 scienziati da 3 continenti arrivano all'Unical
16 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»

Al Chidichimo di Trebisacce un’anestesista una volta a settimana

1 minuti di lettura

TREBISACCE  – Un’anestesista una volta a settimana al Chidichimo per sopperire all’assenza temporanea determinata dalla messa in quiescenza della dottoressa Rita Lucia Trinchi. Non hanno tardato ad arrivare i riscontri sollecitati dal Sindaco Alex Aurelio rispetto a quella che si prospettava essere una seria emergenza per l’ospedale di Trebisacce.

Non possiamo che ringraziare per la sensibilità e l’attenzione costante – sottolinea il Primo Cittadino – il Commissario Asp di Cosenza, Antonello Graziano ed il Presidente della Regione Calabria e Commissario ad Acta della sanità calabrese, Roberto Occhiuto, rispetto alle esigenze di un presidio ospedaliero che era e resta punto di riferimento per l’intero hinterland.

Così come ringraziamo per la vicinanza l’Asp e la Giunta regionale per aver garantito durante le feste pasquali due unità di supporto da far ruotare nei pronto soccorso di Corigliano Rossano e Trebisacce, in risposta alla carenza di organico che avrebbe altrimenti compromesso il mantenimento del servizio del reparto di urgenza.

La dottoressa Rossella Remidi, pur rimanendo assegnata all’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dello Spoke di Corigliano-Rossano, presterà servizio un giorno a settimana al Chidichimo ed in relazione alle effettive necessità del presidio ospedaliero.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.