53 minuti fa:Trekking e Plogging mania nelle foreste di Camigliatello Silano
16 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
4 ore fa:Crisi idrica a Cariati, Le Lampare attaccano la gestione Sorical e Arrical
3 ore fa:Schiavonea, la Copacabana della Calabria dove i bambini giocano scalzi e per strada
2 ore fa:Massimiliano Tagliaferro firma un albo illustrato per scoprire le origini del gelato
17 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
23 minuti fa:Divisione Anticrimine: proseguono le azione di contrasto alla violenza a tutela delle vittime vulnerabili
1 ora fa:Cariati, notte di fuoco in via Fornara: tre auto distrutte dalle fiamme
1 ora fa:La Basilicata spinge per il suo aeroporto e trova sponda nella Sibaritide: Crotone all'angolo?
5 ore fa:Tis, ecco un emendamento per far gestire tutti i soldi alla Regione bypassando i comuni

Al Chidichimo di Trebisacce un’anestesista una volta a settimana

1 minuti di lettura

TREBISACCE  – Un’anestesista una volta a settimana al Chidichimo per sopperire all’assenza temporanea determinata dalla messa in quiescenza della dottoressa Rita Lucia Trinchi. Non hanno tardato ad arrivare i riscontri sollecitati dal Sindaco Alex Aurelio rispetto a quella che si prospettava essere una seria emergenza per l’ospedale di Trebisacce.

Non possiamo che ringraziare per la sensibilità e l’attenzione costante – sottolinea il Primo Cittadino – il Commissario Asp di Cosenza, Antonello Graziano ed il Presidente della Regione Calabria e Commissario ad Acta della sanità calabrese, Roberto Occhiuto, rispetto alle esigenze di un presidio ospedaliero che era e resta punto di riferimento per l’intero hinterland.

Così come ringraziamo per la vicinanza l’Asp e la Giunta regionale per aver garantito durante le feste pasquali due unità di supporto da far ruotare nei pronto soccorso di Corigliano Rossano e Trebisacce, in risposta alla carenza di organico che avrebbe altrimenti compromesso il mantenimento del servizio del reparto di urgenza.

La dottoressa Rossella Remidi, pur rimanendo assegnata all’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dello Spoke di Corigliano-Rossano, presterà servizio un giorno a settimana al Chidichimo ed in relazione alle effettive necessità del presidio ospedaliero.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.