59 minuti fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
3 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
4 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
4 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
23 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
22 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
1 ora fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
20 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
3 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
5 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro

Villapiana, Michele Grande interviene sulle modifiche alla toponomastica

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Il consigliere comunale d'opposizione Michele Grande, in una nota stampa diffusa, analizza gli interventi sulla toponomastica di Villapiana, giudicandoli positivi, e chiede supporto burocratico ed economico per le attività coinvolte.

"In questi giorni le strade di Villapiana - si legge nella nota stampa diffusa -  stanno cambiando fisionomia con un lavoro di toponomastica iniziato qualche anno fa. Opera importante e necessaria, ma come spesso accade  nessuno pensa alle tante attività villapianesi che dovranno affrontare nuovamente la trafila burocratica per il cambio anagrafica fra Camera di Commercio, istituti bancari, cancelleria e pratiche varie che porteranno via alle stesse tempo e denaro. Oltre ai fondi supporto Tari per le Imprese locali che ancora, dopo due anninon si riesce a stanziare, sarebbe opportuno contribuire economicamente verso chi dovrà affrontare l’ennesima spesa non prevista. A meno che non si voglia, anche stavolta, lasciarli in balia degli eventi".

Il già candidato a sindaco per la lista SiAmo Villapiana e ora consigliere d'opposizione, lancia dunque un appelo per il sostenere le attività commerciali.
In merito al discorso dei "fondi a supporto Tari", Grande fa riferimento ad una sua precedente proposta relativa al periodo della pandermia per la quale aveva richiesto supporto, da parte del Comune di Villapiana, per le attività commerciali colpite dalla crisi conseguente ai mesi di chiusura legati all'emergenza covid-19.
Nello specifico Grande aveva chiesto che le aziende venissero in qualche modo agevolete nel pagamento della imposte comunali.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.