2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
5 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
4 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
6 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
5 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
3 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
3 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
6 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto

Villapiana, Michele Grande interviene sulle modifiche alla toponomastica

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Il consigliere comunale d'opposizione Michele Grande, in una nota stampa diffusa, analizza gli interventi sulla toponomastica di Villapiana, giudicandoli positivi, e chiede supporto burocratico ed economico per le attività coinvolte.

"In questi giorni le strade di Villapiana - si legge nella nota stampa diffusa -  stanno cambiando fisionomia con un lavoro di toponomastica iniziato qualche anno fa. Opera importante e necessaria, ma come spesso accade  nessuno pensa alle tante attività villapianesi che dovranno affrontare nuovamente la trafila burocratica per il cambio anagrafica fra Camera di Commercio, istituti bancari, cancelleria e pratiche varie che porteranno via alle stesse tempo e denaro. Oltre ai fondi supporto Tari per le Imprese locali che ancora, dopo due anninon si riesce a stanziare, sarebbe opportuno contribuire economicamente verso chi dovrà affrontare l’ennesima spesa non prevista. A meno che non si voglia, anche stavolta, lasciarli in balia degli eventi".

Il già candidato a sindaco per la lista SiAmo Villapiana e ora consigliere d'opposizione, lancia dunque un appelo per il sostenere le attività commerciali.
In merito al discorso dei "fondi a supporto Tari", Grande fa riferimento ad una sua precedente proposta relativa al periodo della pandermia per la quale aveva richiesto supporto, da parte del Comune di Villapiana, per le attività commerciali colpite dalla crisi conseguente ai mesi di chiusura legati all'emergenza covid-19.
Nello specifico Grande aveva chiesto che le aziende venissero in qualche modo agevolete nel pagamento della imposte comunali.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.