Villapiana, Michele Grande interviene sulle modifiche alla toponomastica
Il consigliere d'opposizione Grande chiede supporto per le aziende di Villapiana coinvolte nelle operazioni di rinnovo della toponomastica cittadina
VILLAPIANA - Il consigliere comunale d'opposizione Michele Grande, in una nota stampa diffusa, analizza gli interventi sulla toponomastica di Villapiana, giudicandoli positivi, e chiede supporto burocratico ed economico per le attività coinvolte.
"In questi giorni le strade di Villapiana - si legge nella nota stampa diffusa - stanno cambiando fisionomia con un lavoro di toponomastica iniziato qualche anno fa. Opera importante e necessaria, ma come spesso accade nessuno pensa alle tante attività villapianesi che dovranno affrontare nuovamente la trafila burocratica per il cambio anagrafica fra Camera di Commercio, istituti bancari, cancelleria e pratiche varie che porteranno via alle stesse tempo e denaro. Oltre ai fondi supporto Tari per le Imprese locali che ancora, dopo due anni, non si riesce a stanziare, sarebbe opportuno contribuire economicamente verso chi dovrà affrontare l’ennesima spesa non prevista. A meno che non si voglia, anche stavolta, lasciarli in balia degli eventi".
Il già candidato a sindaco per la lista SiAmo Villapiana e ora consigliere d'opposizione, lancia dunque un appelo per il sostenere le attività commerciali.
In merito al discorso dei "fondi a supporto Tari", Grande fa riferimento ad una sua precedente proposta relativa al periodo della pandermia per la quale aveva richiesto supporto, da parte del Comune di Villapiana, per le attività commerciali colpite dalla crisi conseguente ai mesi di chiusura legati all'emergenza covid-19.
Nello specifico Grande aveva chiesto che le aziende venissero in qualche modo agevolete nel pagamento della imposte comunali.