11 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
9 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
8 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
10 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
7 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari

Turismo, Trebisacce punta alla promozione su riviste di settore come E-Borghi e Borghi Magazine

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Posizionarsi sulle riviste internazionali dedicate al viaggio e al turismo esperienziale. Migliorare la narrazione intorno all'intero patrimonio, culturale e identitario, «a partire dalla proposta emozionale del borgo storico marinaro, alla forza storico-ancestrale custodita nei giacimenti archeologici di Broglio, alla ricchezza della biodiversità agroalimentare della Sibaritide e dei suoi prodotti più autentici e rari, tra i quali l’arancio biondo tardivo di Trebisacce».

Sono questi gli obiettivi che l’Esecutivo intende raggiungere attraverso la promozione della città 9 volte Bandiera Blu sulle riviste E-Borghi, il periodico di viaggi e turismo slow, digitale e gratuito, che ad ogni numero va alla scoperta di borghi, territori e paesaggi, proponendo idee di viaggio e itinerari per gite, avventure e vacanze; e Borghi Magazine, la rivista ufficiale de I Borghi più belli d’Italia e dei territori.   

«Insieme alla partecipazione al Salone Id Week End di Nizza ai nastri di partenza giovedì 30 – sottolineano il sindaco Alex Aurelio e l’assessore Leonardo Petrone – queste due nuove iniziative si inseriscono nel percorso di promozione del territorio attraverso specifici e selezionati investimenti in marketing territoriale sul quale l’Esecutivo intende continuare a costruire condivisione con la comunità e narrazione esterna per rafforzare la reputazione turistica della Città e far emergere le condizioni per un’offerta e sviluppo sempre più competitivi e durevoli».

«Queste riviste – aggiungono - hanno un respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo e può essere utile a proiettare, a far conoscere a target diversi l’esperienza ed il progetto di Trebisacce destinazione turistica 365 giorni l’anno. Su E-borghi, in particolare, le attività turistiche avranno la possibilità di promuoversi sul frequentatissimo portale di turismo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.