6 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
5 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
4 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
3 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
3 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
4 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»

Turismo, Trebisacce punta alla promozione su riviste di settore come E-Borghi e Borghi Magazine

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Posizionarsi sulle riviste internazionali dedicate al viaggio e al turismo esperienziale. Migliorare la narrazione intorno all'intero patrimonio, culturale e identitario, «a partire dalla proposta emozionale del borgo storico marinaro, alla forza storico-ancestrale custodita nei giacimenti archeologici di Broglio, alla ricchezza della biodiversità agroalimentare della Sibaritide e dei suoi prodotti più autentici e rari, tra i quali l’arancio biondo tardivo di Trebisacce».

Sono questi gli obiettivi che l’Esecutivo intende raggiungere attraverso la promozione della città 9 volte Bandiera Blu sulle riviste E-Borghi, il periodico di viaggi e turismo slow, digitale e gratuito, che ad ogni numero va alla scoperta di borghi, territori e paesaggi, proponendo idee di viaggio e itinerari per gite, avventure e vacanze; e Borghi Magazine, la rivista ufficiale de I Borghi più belli d’Italia e dei territori.   

«Insieme alla partecipazione al Salone Id Week End di Nizza ai nastri di partenza giovedì 30 – sottolineano il sindaco Alex Aurelio e l’assessore Leonardo Petrone – queste due nuove iniziative si inseriscono nel percorso di promozione del territorio attraverso specifici e selezionati investimenti in marketing territoriale sul quale l’Esecutivo intende continuare a costruire condivisione con la comunità e narrazione esterna per rafforzare la reputazione turistica della Città e far emergere le condizioni per un’offerta e sviluppo sempre più competitivi e durevoli».

«Queste riviste – aggiungono - hanno un respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo e può essere utile a proiettare, a far conoscere a target diversi l’esperienza ed il progetto di Trebisacce destinazione turistica 365 giorni l’anno. Su E-borghi, in particolare, le attività turistiche avranno la possibilità di promuoversi sul frequentatissimo portale di turismo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.