2 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
4 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
23 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
3 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
22 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
4 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro
3 minuti fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
20 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
1 ora fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP

Turismo, Trebisacce punta alla promozione su riviste di settore come E-Borghi e Borghi Magazine

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Posizionarsi sulle riviste internazionali dedicate al viaggio e al turismo esperienziale. Migliorare la narrazione intorno all'intero patrimonio, culturale e identitario, «a partire dalla proposta emozionale del borgo storico marinaro, alla forza storico-ancestrale custodita nei giacimenti archeologici di Broglio, alla ricchezza della biodiversità agroalimentare della Sibaritide e dei suoi prodotti più autentici e rari, tra i quali l’arancio biondo tardivo di Trebisacce».

Sono questi gli obiettivi che l’Esecutivo intende raggiungere attraverso la promozione della città 9 volte Bandiera Blu sulle riviste E-Borghi, il periodico di viaggi e turismo slow, digitale e gratuito, che ad ogni numero va alla scoperta di borghi, territori e paesaggi, proponendo idee di viaggio e itinerari per gite, avventure e vacanze; e Borghi Magazine, la rivista ufficiale de I Borghi più belli d’Italia e dei territori.   

«Insieme alla partecipazione al Salone Id Week End di Nizza ai nastri di partenza giovedì 30 – sottolineano il sindaco Alex Aurelio e l’assessore Leonardo Petrone – queste due nuove iniziative si inseriscono nel percorso di promozione del territorio attraverso specifici e selezionati investimenti in marketing territoriale sul quale l’Esecutivo intende continuare a costruire condivisione con la comunità e narrazione esterna per rafforzare la reputazione turistica della Città e far emergere le condizioni per un’offerta e sviluppo sempre più competitivi e durevoli».

«Queste riviste – aggiungono - hanno un respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo e può essere utile a proiettare, a far conoscere a target diversi l’esperienza ed il progetto di Trebisacce destinazione turistica 365 giorni l’anno. Su E-borghi, in particolare, le attività turistiche avranno la possibilità di promuoversi sul frequentatissimo portale di turismo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.