“Fatti bella per Te”, l’iniziativa al reparto di oncologia del Giannettasio in occasione dell’8 marzo
Un nuovo percorso di assistenza e cura degli ammalati di tumore che sempre di più considera il benessere psico-fisico dei pazienti nella sua complessità
CORIGLIANO-ROSSANO - L’unità operativa di oncologica del “Nicola Giannettasio” ricorda la festa della donna con una iniziava di valenza umana straordinaria: “Fatti bella per te”.
La finalità è insita nel messaggio che si è voluto trasmettere all’esterno, ossia, un forte sostegno solidale, pratico, umano, di coraggio ad andare avanti, rivolto ai pazienti colpiti dal grave male.
Momenti difficili che solo attraverso la fede, la fiducia negli altri, la professionalità degli operatori sanitari che accompagnano in tutte le fasi i soggetti a più alto rischio, possono essere superati.
È in questo contesto che s'inserisce l’iniziativa accolta dal direttore facente funzione Dottore Angelo Pomillo e la Dottoressa Alessia Perricelli portata avanti dal Cps e sindacalista del Pronto Soccorso Giannantonio Sapia e dal Centro Esteco Jolie Di Cosentino Claudio, con le sue collaboratrici Lorena Cortina, Annalise Scura, Ida Polillo, Comite Rossella e con un contributo da parte della Tabaccheria Smoking Cafè.
Un omaggio alla bellezza: Un nuovo percorso di assistenza e cura degli ammalati di tumore che sempre di più considera il benessere psico-fisico dei pazienti nella sua complessità. “Fatti bella per te” significa non dimencare mai, nonostante la malattia, di volersi bene e coccolarsi passando anche attraverso la cura del proprio aspetto fisico.