14 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
13 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
15 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
12 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
11 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
9 ore fa:Il dito o la luna?
15 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
11 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
12 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
14 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"

Domani a Corigliano la gara Pizza Bit Competition: alla conquista del titolo di Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si disputerà martedì 7 marzo in Calabria, presso la sede di Frigo Arreda a Corigliano Calabro, la terza delle 9 tappe regionali di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia. A conquistare l’accesso alle 9 gare regionali (3 al Nord, 3 al Centro e 3 al Sud) 135 pizzaioli di tutta Italia che gareggiano 15 per tappa per conquistare il titolo di Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.

I tre migliori pizzaioli di ogni tappa si qualificano per una delle 3 semifinali, in programma tra giugno e luglio in tre località turistiche (1 del Nord, 1 del Centro e 1 del Sud). Da ogni semifinale i primi tre pizzaioli accederanno alla finalissima di settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense.

Anche in questa seconda edizione i concorrenti si sfidano sulla realizzazione della Pizza Classica al piatto e sono valutati da una giuria tecnica composta da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero Rosso. I giurati nella loro scheda assegnano un punteggio a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato ma anche alle doti comunicative dei pizzaioli.

(Fonte abmreport - Vincenzo Alvaro, Foto youtubepizzastars) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia