42 minuti fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
1 ora fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
3 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
2 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
1 ora fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
4 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
5 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
12 minuti fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
4 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
3 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi

Colomba pasquale liquirizia e clementine: la proposta di Amarelli in edizione limitata

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il boom di richieste registrate per il Panettone alla liquirizia e clementine, Amarelli propone la speciale colomba di Pasqua in edizione limitata. Anche questo realizzato da MT Massimiliano Tagliaferro, dolciere di Corigliano-Rossano, il tradizionale pane dolce si arricchisce di sapori territoriali.

«Lievito madre. Polvere di liquirizia pura. Clementine raccolte nella Sibaritide e candite da una start-up che opera su Cassano Jonio, giovanissima realtà imprenditoriale che offre finalmente la possibilità, anche in questo territorio, di trasformare tutte le tipologie di agrumi (dal cedro, passando dal bergamotto, fino all’arancia) senza doversi spostare fuori regione. La cottura al vapore consente di avere un prodotto profumato e ancora più morbido che mantiene intatte tutte le sue proprietà organolettiche. Burro a km0, prodotto con latte da mucche allevate al pascolo sul Pollino. Miele e mandorle. 30 ore di lievitazione.

Dietro all'idea della Colomba – sottolineano l’Amministratore Delegato Fortunato Amarelli ed il direttore commerciale e marketing Margherita Amarelli – c’è un progetto di promozione delle produzioni agroalimentari del territorio che si raccontano attraverso la liquirizia, ingrediente declinabile in diverse forme, gusti e ricette.

Saranno realizzate anche le uova di cioccolata alla liquirizia, fondente e gianduia. Sia la Colomba che le uova saranno in edizione limitata ed acquistabili nel Factory Store o nel negozio virtuale online, che continua a far registrare numeri importanti: il 30% delle vendite è fuori Italia. Nato nel 2014, l’e-commerce raggiunge oggi tutti i Paesi europei, con un totale di 60 mila estimatori e consumatori di liquirizia. Le newsletter dedicate alle promozioni Amarelli arrivano a 70 mila indirizzi in Europa».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.