1 ora fa:Ferragosto, negozi chiusi dalle 14. Sciarrotta e Uva: «Un primo passo per tutelare il tempo dei lavoratori»
3 ore fa:Strada dell’Ejano, il progetto entra nella Conferenza dei Servizi: verso il collegamento Cassano-Castrovillari
27 minuti fa:Agrumeti a secco, acqua sulla SP195 e uno scavo lasciato aperto: nuovo caso sul Consorzio a Insiti
2 ore fa:Mandatoriccio scommette sul turismo delle radici: il World Food Festival diventa appuntamento fisso ogni 10 agosto
1 ora fa:Sahaja Yoga Tour parte da Castrovillari: il 13 agosto la prima tappa del viaggio nel Sud
57 minuti fa:Fossa in Festa parte col botto: folla per Very e Sasy, la coppia social-neomelodica conquista tutti
3 ore fa:Vaccarizzo apre il suo “Salotto Diffuso”: domani la 43ª Rassegna del Costume Arbëreshë
2 ore fa:San Leone, Saracena si ritrova attorno al Patrono e Orietta Berti gli dona i fiori
4 ore fa:Caloveto racconta San Giovanni Calibita: il borgo ritrova la propria storia in Piazza dei Caduti
4 ore fa:Castrovillari abbraccia l’Ecuador: gli Illiniza al quarantennale dell’Estate del Folklore

Assemblea dei soci dell’associazione Mani in Alto: Patrizia Straface confermata Presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuta nella prestigiosa Biblioteca del Liceo delle Scienze Umane S. Pio X di Corigliano Rossano – AU Rossano, l’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Associazione Mani in Alto, momento di confronto e occasione per il rinnovo  delle cariche sociali. Confermata  all’unanimità alla guida dell’Associazione l’Avv. Patrizia Straface, che ricoprirà il ruolo di Presidente per il prossimo triennio. Eletti nell’Organo di Amministrazione i consiglieri:l’ins. Barbieri Carmela , la Prof.ssa  Barone Iolanda,  la dott.ssa  D’Errico Emanuela, il dott. Luigi D’Errico, la dott.ssa Chiara Iapichino, la dott.ssa Marino Federica,la dott.ssa Nadia Russo, l’Avv. Straface Simone. Eletti nell’Organo di Controllo la Prof.sssa Barone Rosa, l’ins. Esposito Rossana,  l’ins. Ruffo Anna, il dott. Vulcano Gino. Confermato quale Organo di Revisione Contabile il dott. Luigi D’Errico.  

Conferiti inoltre gli incarichi di Referente Sportello antiviolenza all'ins. Caminiti Angelarosa e di Referente Sportello Bullismo e Cyberbullismo  la dott.ssa Serena Russo.

Durante l’incontro i soci si sono confrontati sulle attività che l’Associazione continuerà a portare avanti  nell’ambito delle finalità  sociali,lavorando nell’ottica  di un’azione condivisa sul territorio con tutte le agenzie che ruotano intorno ai temi che saranno  sviluppati  e le problematiche che saranno affrontate.

A conclusione dell’Assemblea il neo costituito Organo di Amministrazione e l’Associazione tutta,hanno inteso manifestare la propria gratitudine all’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano Rossano dott.ssa Alboresi Alessia, al Giudice Benigno Letizia, al Dirigente Scolastico Mauro Colafato, alla dirigente Scolastica Maria Antonietta Salvati per l’impegno profuso sul territorio in riferimento alla Tutela dei Diritti Umani nell’esercizio del Ruolo Istituzionale dagli stessi ricoperti, conferendo loro  la Carica di Soci Benemeriti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.