10 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
9 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
6 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
4 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
5 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
7 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
3 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
11 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
9 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana

Laino Castello verrà dotato di due piattaforme per l'elisoccorso

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO – Il comune di Laino Castello avrà le sue piattaforme per l’elisoccorso. La conferma è giunta a seguito dell’incontro con il commissario dell’Asp, Antonio Graziano, il quale ha evidenziato la necessità di potenziare i comprensori periferici che mancano di servizi di Pronto Soccorso efficaci.

Il territorio in questione è infatti molto esteso, ricco di contrade e lontano dai presidi ospedalieri importanti. Il commissario ha dato l’incarico a Pasquale Gagliardi e Luisa Pisano che insieme al tecnico e al sindaco Gaetano Palermo hanno individuato le due zone strategiche. Una piattaforma sorgerà nel centro abitato nei pressi delle strutture sportive e l’altra nella zona di approdo dell’area attrezzata Campicello, a 16 km dal percorso turistico di rafting sul fiume Lao che ogni anno conta circa 20 mila presenze.

Un altro piccolo ma importante traguardo per la comunità che potrà sentirsi meno sola e soprattutto più protetta.

(fonte Il Quotidiano del Sud)

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.