2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
4 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
3 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
2 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
13 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
1 ora fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
43 minuti fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando

Laino Castello verrà dotato di due piattaforme per l'elisoccorso

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO – Il comune di Laino Castello avrà le sue piattaforme per l’elisoccorso. La conferma è giunta a seguito dell’incontro con il commissario dell’Asp, Antonio Graziano, il quale ha evidenziato la necessità di potenziare i comprensori periferici che mancano di servizi di Pronto Soccorso efficaci.

Il territorio in questione è infatti molto esteso, ricco di contrade e lontano dai presidi ospedalieri importanti. Il commissario ha dato l’incarico a Pasquale Gagliardi e Luisa Pisano che insieme al tecnico e al sindaco Gaetano Palermo hanno individuato le due zone strategiche. Una piattaforma sorgerà nel centro abitato nei pressi delle strutture sportive e l’altra nella zona di approdo dell’area attrezzata Campicello, a 16 km dal percorso turistico di rafting sul fiume Lao che ogni anno conta circa 20 mila presenze.

Un altro piccolo ma importante traguardo per la comunità che potrà sentirsi meno sola e soprattutto più protetta.

(fonte Il Quotidiano del Sud)

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.