2 ore fa:La Regione approva decreto contro l’emergenza cinghiali. «Provvedimento essenziale»
56 minuti fa:Mi'Ndujo esporta brand Calabria: pronti nuovi punti vendita a Milano, in Germania e Belgio
3 ore fa:«Urgente e improcrastinabile una ulteriore proroga per gli ex percettori di mobilità in deroga»
12 ore fa:Industrializzazione della Sibaritide: la questione è aperta da 60 anni
2 ore fa:Il centro storico di Corigliano omaggia San Francesco di Paola tra le tra fede, storia e cibo
3 ore fa:All'Accademia Gustav Mahler di Trebisacce il nuovo docente di violino Petr Kasianov
1 minuto fa:L'elettrificazione della ferrovia jonica, il vangelo di Mario e le «bufale del centro destra»
31 minuti fa:Edilizia scolastica del futuro ecosostenibile e all'avanguardia? Co-Ro potrebbe fare da apripista in Calabria
14 ore fa:Fondi europei a rischio, Tavernise (M5s): «Disimpegno sempre più concreto»
15 ore fa:Al via le iscrizioni per l'asilo nido distrettuale di Mandatoriccio

Gerardo Sacco insignito con il Leone d’Oro alla Carriera

1 minuti di lettura

ROMA - Il Maestro orafo Gerardo Sacco insignito con il Leone d’Oro alla Carriera durante la cerimonia tenutasi presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica.

Gerardo Sacco nel corso degli anni ha apportato un rilevante contribuito al mondo del cinema e del teatro.

Il suo coraggio e la sua audacia creativa hanno illuminato dive internazionali come Liz Taylor, Glenn Close, Isabella Rossellini fino a Monica Bellucci e Elena Sofia Ricci. Insignito volti come Robert De Niro, Colin Firth, Oliver Stone che ancora custodiscono il prezioso premio creato dal Maestro. Hanno dato vita al Riccio D’Argento per premiare ogni anno i Migliori Live d’Autore di star italiane e internazionali.

Hanno dato speranza al G8 de L’Aquila con la miniatura in argento della fontana settecentesca di Palazzo Chigi, omaggiata ai Grandi della Terra.

Hanno calcato palcoscenici illustri come La Scala al fianco dell’amico Zeffirelli.

«Zeffirelli mi ha cambiato la vita. Grazie a lui, dopo il primo incontro a La Scala, ho viaggiato e visitato i più importanti teatri del mondo» racconta Sacco che per i cent’anni dalla nascita del regista sceneggiatore ha dedicato un annullo filatelico.

«Un omaggio all’ amicizia tra due artisti cosi diversi, ma entrambi geniali» riporta la Rai durante un’intervista al Maestro Gerardo Sacco in occasione dei festeggiamenti fiorentini dello scorso 12 febbraio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.