59 minuti fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale
5 ore fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
5 ore fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
1 ora fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: sabato trasferta a Vibo per un test di alta classifica
3 ore fa:Il club Kiwanis di Co-Ro Ippodamo da Mileto torna con "Un Babbo Natale per tutti"
4 ore fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
1 ora fa:Cellcept introvabile nel servizio pubblico, trapiantati costretti agli equivalenti: «Così rischiamo la vita»
2 ore fa:Il Laboratorio delle donne di Co-Ro presenta "C'era una volta intorno al presepe..."
4 ore fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»

Dalla Regione 3 milioni per le attività ricettive. Il sindaco di Cariati: «Un’opportunità da cogliere»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Sostegno alle imprese ricettive regionali, l'avviso promosso dal Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria può rappresentare un'opportunità importante per le esperienze imprenditoriali che operano nel turismo e contribuire a perfezionare e far crescere la destinazione Cariati».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco invitando gli operatori ad aderire alla misura destinata a sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell'offerta, l'introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.

L'obiettivo è quello di intervenire sulla qualificazione e sul potenziamento dell'offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici; sul sostegno all'innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento all'informatizzazione dei servizi ricettivi.

È di 3 milioni di euro l'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento a valere sul Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dall'avviso le Piccole o Medie Imprese (Pmi), operanti come esercizi ricettivi, anche sotto forma di consorzi o società consortili e reti di imprese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.