15 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
18 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
16 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
11 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
10 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
17 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
13 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
8 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
14 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
12 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati

Dalla Regione 3 milioni per le attività ricettive. Il sindaco di Cariati: «Un’opportunità da cogliere»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Sostegno alle imprese ricettive regionali, l'avviso promosso dal Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria può rappresentare un'opportunità importante per le esperienze imprenditoriali che operano nel turismo e contribuire a perfezionare e far crescere la destinazione Cariati».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco invitando gli operatori ad aderire alla misura destinata a sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell'offerta, l'introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.

L'obiettivo è quello di intervenire sulla qualificazione e sul potenziamento dell'offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici; sul sostegno all'innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento all'informatizzazione dei servizi ricettivi.

È di 3 milioni di euro l'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento a valere sul Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dall'avviso le Piccole o Medie Imprese (Pmi), operanti come esercizi ricettivi, anche sotto forma di consorzi o società consortili e reti di imprese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.