Dalla Regione 3 milioni per le attività ricettive. Il sindaco di Cariati: «Un’opportunità da cogliere»
L'obiettivo è quello di intervenire sulla qualificazione e sul potenziamento dell'offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici; sul sostegno all'innovazione e alla digitalizzazione
CARIATI - «Sostegno alle imprese ricettive regionali, l'avviso promosso dal Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria può rappresentare un'opportunità importante per le esperienze imprenditoriali che operano nel turismo e contribuire a perfezionare e far crescere la destinazione Cariati».
È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco invitando gli operatori ad aderire alla misura destinata a sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell'offerta, l'introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.
L'obiettivo è quello di intervenire sulla qualificazione e sul potenziamento dell'offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici; sul sostegno all'innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento all'informatizzazione dei servizi ricettivi.
È di 3 milioni di euro l'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento a valere sul Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dall'avviso le Piccole o Medie Imprese (Pmi), operanti come esercizi ricettivi, anche sotto forma di consorzi o società consortili e reti di imprese.