18 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»
4 ore fa:Agli infermieri dell'Asp saranno retribuiti anche i tempi di vestizione e svestizione
55 minuti fa:Il ricordo, la memoria, la nostalgia: si rinnova il rito del 2 novembre nei cimiteri della Città
1 ora fa:A Cosenza la presentazione dell'evento internazionale sulle leguminose di Slow Food
2 ore fa:Imprenditori agricoli sotto attacco: nuovo atto intimidatorio distruttivo
25 minuti fa:PinQua, Straface attacca Stasi: «Su acquisto immobili continuano ad emergere irregolarità»
2 ore fa:Verdiana torna sul podio ottenendo il terzo posto con Anna Oxa
1 ora fa:La Corte dei Conti esamina il ricorso presentato dal sindaco di Castrivillari Lo Polito
2 ore fa:VOLLEY - La serie C femminile pronta ad affrontare l'Avolio Volley
3 ore fa:La festa patronale di San Leonardo sulle note di Amedeo Minghi

Carnevaliamo! Domenica Piazza Steri accoglierà il concorso la "Maschera più bella"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'associazione SosteniAmo sarà impegnata in piazza Steri alle ore 15:15 domenica 19 febbraio.  In una delle piazze più belle ed importanti della città si svolgerà il concorso rivolto agli istituti scolastici dell'area urbana di Rossano dal titolo la "Maschera più bella".

Le scolaresche guidate dalle insegnanti esibiranno le loro maschere originali ideate e realizzate dagli alunni con diverse tecniche e materiali ed anche con materiale di riciclo. Sarà un'esplosione di originalità e di colore che avvolgerà il centro storico di Rossano che da diversi anni non ospita bambini in tale festività. Saranno presenti gli istituti Istituto Comprensivo Rossano 1, Istituto Comprensivo Rossano 3 ed Istituto Comprensivo Amarelli.

«È un’occasione questa - dice la presidente dell'associazione, Graziella Colamaria - per trasmettere amore per il proprio territorio e conoscenza dei luoghi in cui si vive già a partire dalle piccole generazioni. Per esibire in piazza l’originalità degli alunni e gli elaborati realizzati con l’aiuto delle validissime maestre dei nostri istituti scolastici. Il centro storico non poteva rimanere solo in una festività così gioiosa. Così abbiamo pensato di arricchire la kermesse con tanti altri momenti di intrattenimento che seguiranno il concorso grazie alla collaborazione dei nostri sostenitori».

A regalare trucchi per grandi e piccoli ci penserà Chiara Linardi del centro estetico Estetica…mente-Le scoppiettanti Caterina Parrilla, Filomena Capalbo, Rossella Adimari del trio comico Cfr ci offriranno le loro esilaranti gangs comiche. Veronica Scino offrirà palloncini ai bambini. Ci saranno dolci per grandi e piccoli offerti dalla Yogurtland di Egidio Cappai e dalla pasticceria Denny Heart cafe dell’area urbana di Corigliano. Le amiche di Sosteniamo prepareranno un buffet dei dolci della tradizione carnevalesca per grandi e piccoli.

Insomma, una festa all’insegna del divertimento per grandi e piccoli con un’attenzione alla storia ed al territorio come sempre piace fare a Sosteniamo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.