15 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
12 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
14 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
14 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
12 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
15 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
13 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
11 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
13 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
16 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»

Ferrovie della Calabria presenta nuovi treni e bus

1 minuti di lettura

CALABRIA – Secondo quanto comunicato in una nota stampa da Ferrovie della Calabria, mercoledì 1° febbraio saranno presentati i nuovi autobus e treni, alla presenza del Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e dell’Assessore ai Trasporti, Emma Staine.
L’appuntamento, che sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno appena trascorso e degli investimenti fatti per un valore di circa 600 milioni di euro, è per le ore 12:00 presso il piazzale dell’Azienda dietro la stazione di Vaglio Lise a Cosenza.

«L'acquisto dei 36 autobus Crossway Line da 10,7 metri, un modello ampiamente diffuso e apprezzato in tutta Europa – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro –, è stato effettuato grazie al cofinanziamento della Regione Calabria e all’impulso fattivo e concreto del Governatore Occhiuto, che ringrazio per la vicinanza costante che dimostra alla nostra Azienda. Si tratta di un nuovo tassello nel percorso di profondo rinnovo del parco, predisposto per garantire maggiore qualità del Trasporto Pubblico Locale. L’immissione in servizio dei nuovi mezzi, tutti Euro VI e dotati dei più efficienti apparati di sicurezza quale videosorveglianza, conta passeggeri, scatola nera e pedana per i disabili, consentirà peraltro la dimissione di altrettanti bus vetusti e inquinanti».

«Sul fronte ferroviario – prosegue Ferraro – la nuova automotrice Staldler, del tipo bidirezionale diesel-elettrica, rappresenta quanto di più moderno il mercato offra in questo momento. Altri tre convogli saranno consegnati entro il prossimo mese di luglio».

Alla manifestazione parteciperanno anche Matteo Innaco, Direttore Commerciale Mecar, storica concessionaria di riferimento per il territorio della Calabria che ha curato al consegna dei mezzi e si occuperà di fornire il proprio supporto anche per tutti i servizi di assistenza post-vendita attraverso la struttura Platform One creata sul territorio; Antonello Della Corte, Parts&Service Manager; Tiziano Dotti, Iveco Bus Italy Market Public Sales Manager; e Raffaele Romita, Iveco Bus Italy Market Sales Area Manager.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.