8 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
7 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
6 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
8 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
10 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
7 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
9 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
10 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
9 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
9 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo

Crosia, si è insediato l'Organo straordinario di liquidazione per far fronte al dissesto comunale

1 minuti di lettura

CROSIA – Misure per far fronte alle condizioni deficitarie delle casse comunali, nei giorni scorsi si è insediato l'Organo straordinario di liquidazione (Osl) composto dai professionisti contabili Domenico Giordano (dirigente di seconda fascia), Maria Nardo (docente universitario) ed Eustachio Ventura (dottore commercialista e revisore legale) e nominato con apposito Decreto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Commissione sta lavorando per ricostruire il quadro contabile dell'Ente dopo la pervenuta dichiarazione dello Stato di dissesto. A riguardo, tra le prime azioni poste in essere dalla Osl c'è la quantificazione del quadro debitorio. Lo scorso 27 dicembre 2022, infatti, è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Crosia (www.comunedicrosia.it) l'avviso rivolto a quanti abbiano interesse a presentare istanza per l'ammissione alla massa passiva relativa alla procedura di dissesto.

L'istanza documentata potrà essere presentata utilizzando il modello allegato al predetto avviso, scaricabile sul portale istituzionale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.