18 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
18 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
20 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
16 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
19 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
17 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
19 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
17 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Alloggi popolari, Cariati è il primo comune preso in esame dalla Commissione circondariale

1 minuti di lettura

CARIATI – Accertamento dei requisiti per la formazione delle graduatorie ai fini dell'assegnazione degli alloggi popolari, Cariati è il primo comune preso in esame dalla Commissione circondariale nominata dalla Regione Calabria e insediatasi nei giorni scorsi.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per il riavvio dell'iter che per una serie di fattori legati alla fase di riorganizzazione delle commissioni, prima e, non da ultimo, ai ritardi determinatisi per la pandemia, attendeva di essere riavviata da diversi anni.

Le graduatorie provvisorie da tempo fornite dall'Ente alla Commissione competente saranno ora valute, caso per caso e rinviate al Comune che a sua volta dovrà verificare la sussistenza dei requisiti necessari ad ottenere l'assegnazione dell'alloggio popolare.  

«Una volta completata tutta la procedura – aggiunge il Primo Cittadino – saremo finalmente in grado di dare una risposta concreta a diverse famiglie che ad oggi, anche in virtù della crisi economica, non hanno le possibilità di accedere al bene casa. Provvedere alla tutela sociale dei cittadini meno abbienti e delle fasce sociali vulnerabili – conclude la Greco – resta tra le priorità di questo Esecutivo». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.