13 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto per la rigenerazione del Mercato Ittico
1 ora fa:Progetto “Una casa per tutti”: contributi fino a 300€ per famiglie in difficoltà abitativa
2 ore fa:A Corigliano Rossano trionfo della X Stagione Concertistica
2 ore fa:Centro Residenziale Unical, al via la nuova fase di riorganizzazione
12 ore fa:Agrisolare, dal 10 marzo sarà possibile presentare le domande: fase decisiva per aziende agricole e agroalimentari
52 minuti fa:Francavilla Marittima, proposto uno sportello per sostenere imprese e giovani
22 minuti fa:Sicurezza sul lavoro, la CISL attiva lo Sportello itinerante “Salute&Sicurezza”
12 ore fa:Centrosinistra chiamato all’unità attorno a Franz Caruso per tornare maggioranza
1 ora fa:Cariati, via libera alla rottamazione dei debiti: fino a 72 rate senza sanzioni
1 ora fa:«Amore è libertà, non possesso››: al Polo Infanzia Magnolia il rispetto è educazione quotidiana

Sulla cima più elevata dell'altopiano della Sila istallato il "Presepe di Ghiaccio": un'opera straordinaria

1 minuti di lettura

LORICA - Oggi, giorno della riapertura degli impianti di Lorica, su Monte Botte Donato, la vetta più alta della Sila, si è svolta anche l'inaugurazione dell'opera realizzata dal maestro Luca Mazzotti (campione italiano e vicecampione del mondo) in occasione della riapertura degli impianti di Lorica: Il “Presepe di Ghiaccio”. A tagliare il nastro l’amministratore di Ferrovie della Calabria Ernesto Ferraro insieme al vice presidente del consiglio Regionale Pierluigi Caputo, l'assessore regionale ai trasporti Emma Staine e il parroco di Lorica Don Sergio.

Un’opera straordinaria composta da 11 statue di circa due metri, inserite all'interno di una cella refrigerata a vista di ampiezza 3x9 metri. Il “Presepe di Ghiaccio” sarà collocato presso la stazione di monte, in località Monte Botte Donato, la cima più elevata dell'altopiano della Sila, situata a 1928 metri di altitudine nel comune di Casali del Manco. Domani, invece, dalle ore 11.00 si svolgerà la realizzazione di una scultura di ghiaccio dal vivo a cura del maestro scultore Luca Mazzotti; alle ore 12.00, invece, si terrà il concerto di Nello Salza, “Omaggio ad Ennio Morricone”. La “tromba del cinema italiano”, il trombettista interprete delle più celebri colonne sonore del cinema internazionale e collaboratore del Maestro Premio Oscar Ennio Morricone si esibirà con i suoi brani più celebri.

La manifestazione è una produzione di Piano B - Event Project Management, sostenuta da Ferrovie della Calabria, con la collaborazione della Regione Calabria, della provincia di Cosenza, dei comuni di Casali del Manco e San Giovanni in Fiore e del Parco Nazionale della Sila.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia