In arrivo a Co-Ro 68mila euro: Sarà sistemata l'area giochi a Fabrizio Grande e il campo di padel a Corigliano
Novello: «Due interventi attesi dalla cittadinanza che mirano a rendere Corigliano-Rossano ancora più bella, vivibile, attrattiva»
CORIGLIANO-ROSSANO – Costruire nuove infrastrutture sociali e potenziare quelle già esistenti attraverso interventi mirati vuol costruire una città a misura di cittadino e migliorare la qualità della vita. Ed è quello che l'Amministrazione Comunale sta facendo sin dal suo insediamento, attraverso il reperimento delle risorse necessarie ad intervenire su tutto il territorio comunale.
Grazie al lavoro sinergico fra organi di governo e uffici è stato intercettato l'ennesimo finanziamento, dell'importo di 68 mila euro, da destinare all'infrastrutturazione sociale. Con questa somma sarà finanziato il progetto esecutivo che prevede la sistemazione dell'area giochi in località Fabrizio Grande e la realizzazione di un campo di padel nell'area sportiva adiacente via Amarelli ingresso da via Cicerone allo scalo di Rossano.
«Ormai è sotto gli occhi di tutti il grande cambiamento messo in atto da questa Amministrazione – ha commentato l'Assessore ai Lavori Pubblici Tatiana Novello – siamo riusciti e continuiamo a riuscire ad intervenire in ogni punto della città con azioni di miglioramento e consolidamento dell'assetto urbano. Grazie a questo bando per le infrastrutture sociali metteremo a posto l'area giochi di Fabrizio Grande e saremo in grado di dotare l'area sportiva alle spalle di via dei Normanni di un campo da padel, due interventi attesi dalla cittadinanza che mirano a rendere Corigliano-Rossano ancora più bella, vivibile, attrattiva»
«Abbiamo effettuato due scelte precise. Intendiamo sistemare, con diverse fonti di finanziamento, l'intera piazza di Fabrizio Grande, da tempo degradata – conclude il sindaco Flavio Stasi - In questa ottica, intendiamo aprire l'area giochi, integrarla col resto della contrada e rinnovarne gli arredi. Allo stesso tempo pensiamo che i parchi pubblici, come quello di via Cicerone, debbano offrire al quartiere ed alla comunità sempre maggiori servizi e strumenti di aggregazione e benessere, compresi impianti sportivi compatibili con gli spazi a disposizione».