4 ore fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
2 ore fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
16 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
5 ore fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport
4 minuti fa:Nuova Onda Ionica sostiene Tridico: «Una scelta che nasce dalla rabbia e dall’amore per la Calabria»
1 ora fa:Ermelinda Mazzei nella lista di Noi Moderati a sostegno di Occhiuto
39 minuti fa:Porto di Corigliano, nel 2024 una timida crescita che non serve a nulla
2 ore fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
3 ore fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
1 ora fa:Il lavoro rende liberi, sani e felici

All’Aletti si parlerà delle insidie dei social network

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce organizza un importante convegno dedicato alle svariate problematiche proprie dell’uso della Rete e, in particolare, circa l’attività svolta in essa dai più giovani.

L’appuntamento è fissato a questo venerdì, 16 dicembre, presso la Sala dell’ex Fornace di Trebisacce. L’evento viene onorato dal patrocinio del Comune trebisaccese. Ricco e prestigioso il carnet della mattina di cui sopra.

Al Dirigente Scolastico dell’Aletti, Alfonso Costanza, spetterà l’onere dei saluti iniziali nonché della conduzione dell’intera manifestazione. A seguire prenderanno la parola il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio e il presidente del Consiglio di Istituto dell’Aletti. Francesco Chiaradia.

Quindi si entrerà nel vivo del discorso. Dapprima ci saranno gli interventi degli psicologi scolastici Rosa Cerchiara, Michele Forciniti e Rosanna Ruscelli. Sarà quindi la volta del professore Giuseppe Pagliaminuto, docente dell’Aletti, nonché del presidente della Fondazione Antiusura “San Matteo”, Roberto E. Barletta.

Le conclusioni del convegno saranno della presidente della Sezione Penale presso il Tribunale di Castrovillari, dott.ssa Giuseppa Ferrucci. Sono previsti anche gli eventuali interventi delle allieve e degli allievi presenti all’evento.

«Considerata l’importanza della manifestazione - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza - ci auspichiamo la partecipazione massiccia degli Organi di Stampa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.