14 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
13 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
15 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
16 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
15 minuti fa:Una lastra per Pietro Aloisio sulla Statale 106: «Questo luogo scuota le coscienze»
16 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
17 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
45 minuti fa:Terzo blackout della fibra in un mese nell'Esaro-Pollino: territorio isolato, esposto in Procura
2 ore fa:Consorzio di Bonifica, Filomena Greco chiede al Governo di impugnare la legge regionale
14 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme

All’Aletti si parlerà delle insidie dei social network

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce organizza un importante convegno dedicato alle svariate problematiche proprie dell’uso della Rete e, in particolare, circa l’attività svolta in essa dai più giovani.

L’appuntamento è fissato a questo venerdì, 16 dicembre, presso la Sala dell’ex Fornace di Trebisacce. L’evento viene onorato dal patrocinio del Comune trebisaccese. Ricco e prestigioso il carnet della mattina di cui sopra.

Al Dirigente Scolastico dell’Aletti, Alfonso Costanza, spetterà l’onere dei saluti iniziali nonché della conduzione dell’intera manifestazione. A seguire prenderanno la parola il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio e il presidente del Consiglio di Istituto dell’Aletti. Francesco Chiaradia.

Quindi si entrerà nel vivo del discorso. Dapprima ci saranno gli interventi degli psicologi scolastici Rosa Cerchiara, Michele Forciniti e Rosanna Ruscelli. Sarà quindi la volta del professore Giuseppe Pagliaminuto, docente dell’Aletti, nonché del presidente della Fondazione Antiusura “San Matteo”, Roberto E. Barletta.

Le conclusioni del convegno saranno della presidente della Sezione Penale presso il Tribunale di Castrovillari, dott.ssa Giuseppa Ferrucci. Sono previsti anche gli eventuali interventi delle allieve e degli allievi presenti all’evento.

«Considerata l’importanza della manifestazione - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza - ci auspichiamo la partecipazione massiccia degli Organi di Stampa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.