19 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
19 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
18 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
Adesso:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
3 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
5 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
20 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
2 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
6 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
4 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino

All’Aletti si parlerà delle insidie dei social network

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce organizza un importante convegno dedicato alle svariate problematiche proprie dell’uso della Rete e, in particolare, circa l’attività svolta in essa dai più giovani.

L’appuntamento è fissato a questo venerdì, 16 dicembre, presso la Sala dell’ex Fornace di Trebisacce. L’evento viene onorato dal patrocinio del Comune trebisaccese. Ricco e prestigioso il carnet della mattina di cui sopra.

Al Dirigente Scolastico dell’Aletti, Alfonso Costanza, spetterà l’onere dei saluti iniziali nonché della conduzione dell’intera manifestazione. A seguire prenderanno la parola il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio e il presidente del Consiglio di Istituto dell’Aletti. Francesco Chiaradia.

Quindi si entrerà nel vivo del discorso. Dapprima ci saranno gli interventi degli psicologi scolastici Rosa Cerchiara, Michele Forciniti e Rosanna Ruscelli. Sarà quindi la volta del professore Giuseppe Pagliaminuto, docente dell’Aletti, nonché del presidente della Fondazione Antiusura “San Matteo”, Roberto E. Barletta.

Le conclusioni del convegno saranno della presidente della Sezione Penale presso il Tribunale di Castrovillari, dott.ssa Giuseppa Ferrucci. Sono previsti anche gli eventuali interventi delle allieve e degli allievi presenti all’evento.

«Considerata l’importanza della manifestazione - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza - ci auspichiamo la partecipazione massiccia degli Organi di Stampa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.