Nasce il comitato “Porto di Schiavonea”, per promuovere lo sviluppo e la tutela del porto
Come presidente è stata eletta la ex senatrice Rosa Silvana Abate; vicepresidente l’imprenditrice Maria Carmela De Luca e il ruolo di segretario è ricoperto dall’imprenditore Arturo Antonio Bianco
CORIGLIANO-ROSSANO - «Con la finalità di promuovere lo sviluppo e la tutela del porto di Schiavonea nasce un comitato. Il comitato è stato creato dalle stesse persone che da quasi cinque anni s’impegnano e chiedono alle Istituzioni dignità e servizi per questa imponente infrastruttura che per lungo tempo, è rimasta abbandonata e senza speranza».
È quanto si legge in una nota stampa dell’ex senatrice Rosa Silvana Abate, che così continua: «In questi anni , precisamente dal 2018, grazie ad una interlocuzione continua e proficua con le varie istituzioni competenti si è cominciato a muovere qualcosa ed oggi finalmente possiamo dire di aver raggiunto degli obbiettivi e dei risultati, come il servizio di acqua potabile ed elettricità per i pescatori e presto l’agognato servizio, essenziale, dell’alaggio e varo la cui procedura per il bando di gara oramai volge a termine.
Il comitato in questione è composto prevalentemente da pescatori ma è aperto a chiunque sta cuore la sorte e lo sviluppo del porto di Schiavonea».
Come presidente del comitato “Porto di Schiavonea” è stata eletta la ex senatrice Rosa Silvana Abate, come vicepresidente è stata eletta l’imprenditrice Maria Carmela De Luca e il ruolo di segretario è ricoperto dall’imprenditore Arturo Antonio Bianco.
«Il suddetto comitato, nasce proprio per continuare il suo percorso, iniziato anni fa, con l’obiettivo di lavorare affinché il porto di Schiavonea possa avere lo sviluppo che merita e possa essere una porta di sviluppo, di civiltà e di crescita per tutta la Sibaritide. Con la speranza di trovare il sostegno e la collaborazione di tutti gli abitanti di Schiavonea, di Corigliano-Rossano e di tutta la Sibaritide il comitato “Porto di Schiavonea” porge cordiali saluti» conclude.