5 minuti fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
4 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
4 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
2 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
45 minuti fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
1 ora fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
3 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
15 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
3 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza

Nasce il comitato “Porto di Schiavonea”, per promuovere lo sviluppo e la tutela del porto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Con la finalità di promuovere lo sviluppo e la tutela del porto di Schiavonea nasce un comitato. Il comitato è stato creato dalle stesse persone che da quasi cinque anni s’impegnano e chiedono alle Istituzioni dignità e servizi per questa imponente infrastruttura che per lungo tempo, è rimasta abbandonata e senza speranza».

È quanto si legge in una nota stampa dell’ex senatrice Rosa Silvana Abate, che così continua: «In questi anni , precisamente dal 2018, grazie ad una interlocuzione continua e proficua con le varie istituzioni competenti si è cominciato a muovere qualcosa ed oggi finalmente possiamo dire di aver raggiunto degli obbiettivi e dei risultati, come il servizio di acqua potabile ed elettricità per i pescatori e presto l’agognato servizio, essenziale, dell’alaggio e varo la cui procedura per il bando di gara oramai volge a termine.
Il comitato in questione è composto prevalentemente da pescatori ma è aperto a chiunque sta cuore la sorte e lo sviluppo del porto di Schiavonea».

Come presidente del comitato “Porto di Schiavonea” è stata eletta la ex senatrice Rosa Silvana Abate, come vicepresidente è stata eletta l’imprenditrice Maria Carmela De Luca e il ruolo di segretario è ricoperto dall’imprenditore Arturo Antonio Bianco.

«Il suddetto comitato, nasce proprio per continuare il suo percorso, iniziato anni fa, con l’obiettivo di lavorare affinché il porto di Schiavonea possa avere lo sviluppo che merita e possa essere una porta di sviluppo, di civiltà e di crescita per tutta la Sibaritide. Con la speranza di trovare il sostegno e la collaborazione di tutti gli abitanti di Schiavonea, di Corigliano-Rossano e di tutta la Sibaritide il comitato “Porto di Schiavonea” porge cordiali saluti» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.