14 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
13 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
16 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
1 ora fa:Scontro frontale sulla Statale 106, muore un giovane di Mirto
15 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
14 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
15 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
13 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
11 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
27 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, si candida Sara Mauro e sosterrà Occhiuto

Il 4 novembre a Caloveto un appuntamento per «educare alla pace e allontanare lo spettro della guerra»

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Mai come quest’anno, con il conflitto bellico tra Russia e Ucraina i cui effetti si ripercuotono anche nella nostra quotidianità, riconosciamo nella data del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata Nazionale delle Forze Armate, commemorazione dei caduti di tutte le guerre, un appuntamento importante per rinnovare e condividere, insieme a tutti gli attori sociali, quell’impegno che soprattutto le istituzioni devono assumere nei confronti delle nuove generazioni: educare alla pace e alla solidarietà per allontanare lo spettro della guerra e della violenza».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza sottolineando che eventi come questi possono contribuire a far accrescere un maggiore senso civico e di appartenenza.

La commemorazione dei caduti di tutte le guerre si terrà venerdì 4 novembre. La celebrazione della messa si terrà alle ore 10,30 nella chiesa di San Giovanni Calibyta.

Subito dopo la funzione religiosa, celebrata da Don Massimo Alato, i rappresentanti delle istituzioni, le scuole e le forze dell’ordine si ritroveranno in Piazza dei Caduti. Qui, il primo Cittadino deporrà la simbolica corona di alloro, cui seguiranno le riflessioni degli studenti ed il discorso conclusivo del Sindaco con la lettura dei nomi dei caduti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.