7 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
12 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
10 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
11 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
8 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
10 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
8 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
9 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
11 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà

Eletti i nuovi Rappresentanti di Istituto dell’Aletti, sia di Trebisacce che di Oriolo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Sono state archiviate con ordine e attenzione, soprattutto da parte delle allieve e degli allievi frequentanti, le operazioni di voto relative alle nuove compagini rappresentative dell’Istituto “Ezio Aletti”, sia nella Sede centrale di Trebisacce che in quella associata di Oriolo. Per l’Anno Scolastico in corso sono stati pertanto eletti i rappresentanti delle Classi e di Istituto.

A espletare l’iter delle operazioni in oggetto, comunicandone gli esiti nella loro completezza, ci ha pensato la Commissione Elettorale così composta: i professori Giuseppe Pagliaminuto e Francesco Lauria e i signori Mario Gentile (Personale ATA), Francesco Formichella e Katia Scillone

Ecco i nominativi dei nuovi rappresentanti di Istituto, per quel che concerne la componente studentesca: Giuseppe Viceconte (classe 3 I Enogastronomia) e Dora Genovese (classe 3 C MAT) per la Sede di Trebisacce e Vincenzo Vivacqua (classe 5 A Servizi Commerciali) per quella Associata di Oriolo.

Eletti anche le rappresentanze di Classe, sia per la componente studentesca che per quella genitoriale. Come ogni anno, pure la Sezione “serale” dell’IDA ha preso parte alle operazioni di cui si parla, eleggendo i suoi tre rappresentanti di classe. Ovviamente, in questo caso, non era prevista la componente dei genitori.

«Vedere le nostre ragazze e i nostri ragazzi andare al voto è sempre una bella emozione - ha commentato il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza – Forse qualcuno non vivrà seriamente questo importante appuntamento. Tuttavia posso testimoniare personalmente l’appassionata partecipazione della maggior parte delle nostre studentesse e dei nostri studenti. Rispettare una simile data e comprenderne appieno il senso, il peso e il significato è un dato confortante che ci fa essere orgogliosi della nostra componente studentesca in particolare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.