6 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
11 ore fa:Centri storici e bandi a Corigliano-Rossano: «Basta polemiche, serve chiarezza»
5 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
12 ore fa:i-Fest 2025: A Castrovillari il Cinema Internazionale Incontra l’Arte, la Cultura e le Emozioni
6 ore fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
3 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
9 ore fa:SS106, tra Corigliano-Rossano e Crotone un bollettino di guerra
8 ore fa:Castrovillari, Abbenante (FdI): «Orgogliosi della candidatura di De Gaio»
7 ore fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»
10 ore fa:Parte da Co-Ro la campagna elettorale di Dora Mauro (FdI)

Cariati, consegnate le chiavi della Città al Santo Patrono Leonardo

1 minuti di lettura

CARIATI – «In questi anni, senza mai perdere la bussola dello spirito di servizio che rappresenta la lettura laica del sacro senso delle istituzioni pubbliche che si è chiamati a rappresentare, ci siamo ispirati spesso alla liberazione dalle catene ingiuste di cui Leonardo si è fatto promotore nella sua vita. Lo abbiamo fatto quando abbiamo guidato, qui ed altrove, in Calabria ed a Roma, sempre da co-protagonisti nel e del territorio i tanti e diversi momenti di giusta rivendicazione, difesa e promozione dei diritti fondamentali di questa terra: da quello alla salute a quello alla giustizia, da quello alla mobilità a quello alla sicurezza, da quello all'acqua a quello alla corretta ripartizione delle risorse europee e nazionali destinate a colmare gli ereditati ritardi di sviluppo della nostra regione. (..). Per tutti questi motivi questo 6 novembre è un rinnovato giorno importante per tutti, per la nostra comunità e anche – lasciatemelo confessare laicamente – per il percorso personale ed istituzionale che sento di aver vissuto, fino ad oggi e che porterò a termine, per questa consiliatura, nei prossimi mesi, con immutata fede e passione civile».

Sono, questi, alcuni dei passaggi dell'intervento del Sindaco Filomena Greco in occasione della consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono Leonardo avvenuta ieri, domenica 6 novembre, in Piazza Rocco Trento, dopo la processione e la celebrazione della Santa Messa alla presenza di Monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati. 

(fonte foto CariatiNet)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.