54 minuti fa:Pacemaker senza fili: non più novità sperimentale, ma procedura consolidata nella nostra Provincia
1 ora fa:Treno della Sila: lo stop di settembre serve per ripartire più forte, più sicuro, più amato
19 minuti fa:Villapiana, Carabinieri sequestrano rifiuti nel Centro Raccolta comunale
1 ora fa:Co-Ro capitale del volley: al via gli Europei U18 di beach e la nuova avventura della Corigliano Volley
10 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:«FdI cresce in consensi e organizzazione. La Destra è una realtà viva che evolve»
3 ore fa:Elezioni regionali, Libera Calabria lancia un appello alla politica e ai calabresi
2 ore fa:Tarsia, un albero nel cuore del centro storico per seminare pace e speranza
4 ore fa:Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord
3 ore fa:Lotta al declino delle aree interne, Mazzia: «La strategia nazionale deve rispondere ai bisogni concreti»

Cariati, approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza di località Carrera

1 minuti di lettura

CARIATI – Prevenire e mitigare gli effetti del dissesto idrogeologico e garantire una migliore vivibilità delle aree, all'interno del perimetro comunale, più vulnerabili dal punto di vista dei movimenti franosi. Si va verso la messa in sicurezza di località Carrera

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l'assessore alle opere pubbliche Fiorenzo Bevacqua che la Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto definitivo, tra gli step utili e necessari per procedere, a stretto giro, con il progetto esecutivo e, quindi, con le procedure della gara per l'affidamento dei lavori.

È di oltre 982 mila euro il finanziamento assegnato dal Ministero dell'lnterno, Dipartimento Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale della Finanza Locale, al Comune di Cariati.

Relativo all'anno 2021, il contributo si riferisce ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio dell'ente locale, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade, nel quale rientra quello di località Carrera.

In particolare gli interventi inseriti nel progetto prevedono la sistemazione naturalistica, le opere di consolidamento ed il sistema di raccolta delle acque bianche, sul versante incrocio tra via Carrera e la SS 108ter ai quali si aggiunge l'intervento sulla raccolta delle acque bianche nel Vico Zappatori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.