Arriva a Co-Ro “Cuori Connessi”, per combattere il cyberbullismo
Il progetto educativo itinerante, promosso da Polizia di Stato e Unieuro, fa tappa anche nella terza città della Calabria per sensibilizzare sui rischi della rete internet per i minori
CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo 22 novembre la Polizia di Stato con il sostegno di Unieuro ha organizzato Tappa del Virtual Tour di Cuori Connessi presso il Teatro Metropol di Corigliano-Rossano, ove saranno presenti circa 1000 studenti degli Istituti scolastici cittadini.
Sarà presente, oltre al Questore della Provincia di Cosenza Michele Maria Spina ed i Funzionari della Polizia di Stato, anche il dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Calabria e numerose autorità militari, civili e religiose.
La campagna educativa, sostenuta anche dall'Assessorato all'Istruzione e Cultura del Comune di Corigliano-Rossano, scaturisce dai fatti di cronaca relativi ad episodi di vessazioni, violenze e suicidi di adolescenti e raccolte di dolore delle vittime direttamente toccate da tutte le varie forme di prevaricazione.
L'iniziativa vuole fornire ai giovani internauti consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che un uso improprio può generare nella vita di un ragazzo.
Un momento di vicinanza, dialogo, di formazione, ma anche di educazione in un incontro-confronto fra istituzioni, studentesse, studenti, genitori e società civile.