8 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
10 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
10 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»
13 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
12 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
13 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
9 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
9 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
14 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
11 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila

Arriva a Co-Ro “Cuori Connessi”, per combattere il cyberbullismo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo 22 novembre la Polizia di Stato con il sostegno di Unieuro ha organizzato Tappa del Virtual Tour di Cuori Connessi presso il Teatro Metropol di Corigliano-Rossano, ove saranno presenti circa 1000 studenti degli Istituti scolastici cittadini.

Sarà presente, oltre al Questore della Provincia di Cosenza Michele Maria Spina ed i Funzionari della Polizia di Stato, anche il dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Calabria e numerose autorità militari, civili e religiose.

La campagna educativa, sostenuta anche dall'Assessorato all'Istruzione e Cultura del Comune di Corigliano-Rossano, scaturisce dai fatti di cronaca relativi ad episodi di vessazioni, violenze e suicidi di adolescenti e raccolte di dolore delle vittime direttamente toccate da tutte le varie forme di prevaricazione.

L'iniziativa vuole fornire ai giovani internauti consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che un uso improprio può generare nella vita di un ragazzo.

Un momento di vicinanza, dialogo, di formazione, ma anche di educazione in un incontro-confronto fra istituzioni, studentesse, studenti, genitori e società civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.