9 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
10 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
13 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
12 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
11 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
12 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
9 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
12 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
10 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

Arriva a Co-Ro “Cuori Connessi”, per combattere il cyberbullismo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo 22 novembre la Polizia di Stato con il sostegno di Unieuro ha organizzato Tappa del Virtual Tour di Cuori Connessi presso il Teatro Metropol di Corigliano-Rossano, ove saranno presenti circa 1000 studenti degli Istituti scolastici cittadini.

Sarà presente, oltre al Questore della Provincia di Cosenza Michele Maria Spina ed i Funzionari della Polizia di Stato, anche il dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Calabria e numerose autorità militari, civili e religiose.

La campagna educativa, sostenuta anche dall'Assessorato all'Istruzione e Cultura del Comune di Corigliano-Rossano, scaturisce dai fatti di cronaca relativi ad episodi di vessazioni, violenze e suicidi di adolescenti e raccolte di dolore delle vittime direttamente toccate da tutte le varie forme di prevaricazione.

L'iniziativa vuole fornire ai giovani internauti consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che un uso improprio può generare nella vita di un ragazzo.

Un momento di vicinanza, dialogo, di formazione, ma anche di educazione in un incontro-confronto fra istituzioni, studentesse, studenti, genitori e società civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.