14 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
2 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
37 minuti fa:Cassano Jonio in festa per l'ingresso in noviziato di suor Martina Caligiuri
16 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
2 ore fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
1 ora fa:“Lavacri di pietra”: un frammento di Medioevo torna a vivere a Frascineto
3 ore fa:Il Presidente della Provincia Faragalli in visita a Cassano Jonio
15 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
15 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
1 ora fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio

Ad Acri arriva la pornostar Malena e monta la polemica del sindacato delle famiglie

1 minuti di lettura

ACRI - La pornostar Malena sarà la prossima ospite del festival Cineincontriamoci di Acri. C'è attesa e curiosità in città e nel territorio per l'arrivo dell'attrice hard di origine pugliese, "felice scoperta" di Rocco Siffredi, che nel contesto della kermesse, il prossimo 13 novembre, presenterà il suo libro autobiografico. Un evento che - come messo in evidenza dall'organizzazione di Cineincontriamoci - rientra tra le manifestazioni culturali del ricco calendario akerunziano.

Un evento gradito a tutti? No. Infatti, se da un lato ci sono quanti non vedono l'ora e il momento di vedere com'è fatta dal vivo una pornostar, magari - e sarebbe bello - per scoprirne il suo lato umano, vero, reale; dall'altro, c'è chi si dice «indiganto» per questa iniziativa. Parliamo del Sidef, il sindacato della famiglia della Calabria che rimarca come la pornografia sia una devianza pericolosa, soprattutto per i giovani.

«L'Italia  - si legge in una nota a firma del presidente Sidef, Marco Piccolo - è fra i pochi paesi in Europa che - di fatto - non impedisce ai minori di 18 anni di accedere a materiale pornografico. Il risultato - aggiunge - è che la pornografia dilaga tra bambini e ragazzi con danni psicologici gravissimi e irreparabili alla loro affettività e alla loro sessualità. Il risultato - incalza - è quell'oggettificazione sessuale della donna che si ritrova poi in tante forme di violenza».

Per il sindacato della Famiglia, quindi, è una «sorpresa» come Comune di Acri, Pro Loco Acri, Lions Club Acri, Rotary club Acri, «promuovano col loro patrocinio una manifestazione "culturale" che vede protagonista alla nota pornostar italiana: Filomena Mastromarino, detta Malena».

Il Sidef, dunque, auspica «che le famiglie di Acri, il mondo della vera cultura e dell'istruzione, indignati, si oppongano a questa squallida operazione commerciale  - si legge ancora nella nota - che serve solo a promuovere ulteriormente la pornografia» e invoca l'intervento del Garante per l'Infanzia. «Speriamo - dice Piccolo -che Antonio Marziale intervenga presso la Regione e le altre istituzioni, per impedire questa squallida e pericolosa manifestazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.