8 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance
10 ore fa:La Trasfigurazione di Cristo e la polemica di un monaco calabrese sulla luce increata
9 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
16 ore fa:Alle persone che rispettano le regole è impedito andare al mare... dagli incivili
10 ore fa:Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Bloccato sull’autostrada del Mediterraneo con 60 chili di cocaina, arrestato dalle Fiamme Gialle
16 ore fa:Incidente a Mirto, divelto (ancora una volta) il passaggio a livello
11 ore fa:A Saracena ritornano le danze fiammeggianti della Notte del Fuoco
9 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa

Provincia di Cosenza, i praticanti geometri potranno svolgere tirocinio presso l'ente

1 minuti di lettura

COSENZA - Incontro importante e proficuo questa mattina alla Provincia di Cosenza, fra la Presidente Rosaria Succurro e il Presidente del Collegio geometri e geometri laureati di Cosenza Giuseppe Alberto Arlia, alla presenza anche del componente Commissione Scuola geometri Giovanni Sicilia che ha seguito le fasi preparatorie di un accordo di collaborazione fra le due istituzioni.

Nel corso dell’incontro, che si è tenuto nella Sala Giunta dell’Ufficio di Presidenza della Provincia, è stata sottoscritta una convenzione per lo svolgimento di stage professionali per gli iscritti nel registro dei praticanti del Collegio dei geometri e geometri laureati di Cosenza. Per effetto di quanto sottoscritto, lo svolgimento dei suddetti tirocini è consentito presso gli uffici afferenti settori della Viabilità e Pianificazione Territoriale della Provincia di Cosenza.

«Sono molto soddisfatta per la firma di questa convenzione – ha dichiarato la Presidente Succurro a margine dell’incontro – che ci consente di perseguire un duplice obiettivo: favoriamo un’esperienza professionale importante per i tirocinanti nel campo della Pubblica Amministrazione e dei Lavori Pubblici, sotto la guida del Dirigente dei Settori interessati e dei titolari delle Posizioni Organizzative in essi ricompresi; e la Provincia potrà usufruire di un prezioso supporto per le esigenze d’ufficio, tenuto comunque sempre conto del carattere esclusivamente formativo dell’attività dei tirocinanti».

Ogni stage si svolgerà per un periodo di sei mesi consecutivi, non rinnovabile, decorrenti dalla data di inizio dello stage medesimo.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.