14 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
11 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
14 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
12 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
12 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
13 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
10 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
11 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
12 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
9 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»

Comune di Co-Ro, si aprono le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'anno 2022-23

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da venerdì 5 agosto 2022, sarà possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2022/2023. Termine ultimo di iscrizione è il 30 settembre 2022.

A tal fine si specifica che:

- l'accesso all'iscrizione al servizio sarà subordinato alla registrazione online presso il portale "Novaportal", tramite Spid, collegandosi all'indirizzo https://coriglianorossano.ristonova.it/novaportal/.

In via del tutto eccezionale, affinché tutti gli utenti si dotino dello Spid, fino al 15 settembre si potrà accedere al portale con le credenziali ricevute nell'anno scolastico 2021/2022. I nuovi iscritti, invece, riceveranno delle credenziali provvisorie con cui poter effettuare l'iscrizione al portale, salvo poi accedere successivamente con lo Spid dal 15 settembre.

Non ci sarà bisogno, quindi, di presentare più alcuna domanda in formato cartaceo.

Nella sezione "Mensa Scolastica" presente nel sito istituzionale dell'ente https://www.comunecoriglianorossano.eu/, è possibile consultare e scaricare le istruzioni per l'iscrizione al servizio.

Durante l'accesso alla piattaforma bisogna compilare tutti i campi, inserendo, dove è richiesto, documento d'identità in formato pdf, certificato Isee con scadenza 31/12/2022, eventuale copia certificazione di disabilità art. 3, co. 3, Legge n. 104/1992, eventuale attestazione Asp per dieta speciale.

La richiesta di iscrizione on line al servizio per essere effettiva dovrà essere accettata dal personale del Servizio Istruzione e Supporto alla Scuola.

In caso di difficoltà relative all'iscrizione e/o per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici del Servizio Istruzione e Supporto alla Scuola ai seguenti numeri di telefono:

Corigliano - Francesca Maria De Francesco: 09838915134, Marisa Fusaro: 09838915147

Rossano - Genoveffa Tavernise, Achiropita Avena: 0983549602, Francesco Scigliano: 0983549603, Claudio Marincola: 0983549615.

Si ricorda agli utenti che il servizio di refezione scolastica è a domanda individuale a pagamento e che per la cancellazione dal servizio è obbligatorio produrre istanza scritta, il cui modello è scaricabile nella sezione "Servizio mensa scolastica a.s. 2022-2023" presente sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.corigliano-rossano.es.it, inviandola al seguente indirizzo mail: refezionescolastica@comunecoriglianorossano.en

Per ricaricare il borsellino elettronico il genitore potrà effettuare il pagamento solo ed esclusivamente tramite il circuito PagoPa presente sul sito e app di Novaportal.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.