Calopezzati e Scout Speed: evidenziate le prime e numerose violazioni
Ieri, primo agosto, ha avuto inizio sul territorio di Calopezzati, l'attività di prevenzione degli eccessi di velocità, attività che il Comune dichiara «continua fino a che non avremo transiti sicuri». Sanzionata auto che viaggiava a 134km/h
CALOPEZZATI - Il sindaco Edoardo Antonello Giudiceandrea è sempre più convinto del monito: «Prevenire è meglio che... piangere». È altresì convinto, del suo mezzo per conseguirlo: lo Scout Speed.
Ieri ha infatti avuto inizio sul territorio di Calopezzati, l'attività di prevenzione degli eccessi di velocità tramite lo stesso, con l'apposizione di ulteriori dieci cartelli che segnalano la presenza dell'auto, che rileva la velocità in modo dinamico.
L'attività di controllo svoltasi dalle ore 9.00 alle 13.40, e dalle 17.00 alle 21.00, ha accertato ben 473 violazioni al limite di velocità di 50 km/h, vigente nei centri urbani.
Purtroppo, oltre al gran numero di violazioni, hanno rilevato scostamenti molto alti dal limite consentito, fino alla punta massima di 134 km/h, il che significa, morte sicura per un eventuale malcapitato pedone.
Il primo cittadino, a tal proposito, rimarca la sua volontà: «L'attività di prevenzione continuerà fino a che non avremo transiti sicuri nel nostro Comune».