9 minuti fa:È stata scattata a Canna la foto vincitrice del Concorso fotografico Fi/oTO 2025
15 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
1 ora fa:Patìr rilancia il messaggio di Papa Leone XIV sull'urgenza di una «pace disarmata e disarmante»
16 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
14 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
14 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
1 ora fa:A Trebisacce Cgil consegnerà le borse di studio in memoria dei caduti sul Lavoro
15 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
13 ore fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
14 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta

Provincia di Cosenza, convocato il Consiglio e l'Assemblea dei sindaci

1 minuti di lettura

COSENZA - La Presidente Rosaria Succurro ha convocato il Consiglio Provinciale in seduta ordinaria e in prima convocazione, per mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 10:00 presso la Sala delle Adunanze dell'Ente, per discutere un nutrito quanto importante Ordine del Giorno che si apre con le comunicazioni del Presidente e l’approvazione del verbale della seduta consiliare del 30 giugno 2022.

A seguire, i Consiglieri provinciali sono chiamati a dibattere per l’approvazione del Programma di Governo del Presidente della Provincia e l’adozione dello schema del bilancio di previsione 2022-2024 e del documento unico di programmazione 2022-2024, nonché per la presa d’atto della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Figurano inoltre all’Ordine del Giorno: - approvazione del regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute degli Organi collegiali dell’Ente; - Approvazione del regolamento recante “Disposizioni per la determinazione degli Oneri istruttori riferiti alla richiesta di autorizzazione unica ambientale (A.U.A.), ai sensi del D.P.R. del 13 marzo 2013, n. 59, e ad ulteriori procedimenti amministrativi derivanti dalla parte III del D.Lgs. 152/2006 e ss. mm. ed ii.”.

L'eventuale seconda convocazione è fissata per giovedì 28 luglio 2022, alle ore 11.00

A questa prima riunione seguirà l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Cosenza, convocata per il parere di competenza  in relazione alla approvazione del Bilancio di previsione della Provincia 2022-2024 e dei relativi allegati – ai sensi dell’art.1, comma 55, L.56/2014 – in prima convocazione per giovedì 28 luglio 2022 alle ore 10:00, presso la Sala delle Adunanze  sita nella Sede istituzionale dell’Ente ed in seconda convocazione per venerdì 29 luglio 2022 alle ore 11, presso la stessa sede istituzionale.

Prima dell’espressione del parere sul Bilancio di cui al punto tre dell’Ordine del Giorno, sono previsti al punto uno le comunicazioni del Presidente all’Assemblea; e al punto due la presa d’atto del regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute degli Organi collegiali della Provincia di Cosenza.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.