5 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
6 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
7 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
6 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
10 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
9 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
4 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
5 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
7 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti

La Chiesa di Rossano Cariati si appresta a vivere le giornate diocesane in preparazione alla “Domenica del Mare”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Prego per i marittimi i pescatori e per le loro famiglie come pure per i cappellani e volontari dell'apostolato del mare un ricordo particolare per coloro che in mare vivono situazioni di lavoro indegno come pure per quanti si impegnino a liberare i mani dell'inquinamento», Papa Francesco.

La Chiesa di Rossano Cariati si appresta a vivere le giornate diocesane in preparazione alla Domenica del Mare che si terrà il 10 luglio prossimo, organizzata dall’Ufficio Diocesano dell’Apostolato del Mare. La Giornata è nata in Inghilterra nel 1975 per iniziativa dell’Apostolato del Mare, della Mission to Seafarers e della Sailors’ Society, ma ha poi assunto una dimensione internazionale ed ecumenica e si tiene ogni seconda domenica del mese di luglio. Questo il programma: Martedì 5 luglio: ore 19:30 Incontro di preghiera presso la sede Lega Navale Italiana sezione di Cariati (Porto). A conclusione verrà lanciata nel mare una corona di fiori il ricordo delle vittime del mare (marittimi pescatori migranti). Presiedere S. E, l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise.

Giovedì 7 luglio: ore 20:00 Adorazione Eucaristica presso la chiesa Santissima Vergine a lido Sant'Angelo area urbana Rossano. Presiede il Cappellano diocesano dell’Apostolato del mare don Giuseppe Ruffo. Domenica 10 luglio - Domenica del mare ore 10:30 Santa Messa e benedizione del mare presso lido Mini golf a Mirto Crosia. A conclusione verrà lanciata nel mare una corona di fiori in ricordo delle vittime del mare (marittimi pescatori e migranti). Presiede il Cappellano diocesano della Apostolato del mare Don Giuseppe Ruffo. 

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia