39 minuti fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
1 ora fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
21 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
19 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
2 ore fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
16 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
9 minuti fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
15 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
18 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
1 ora fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini

La Chiesa di Rossano Cariati si appresta a vivere le giornate diocesane in preparazione alla “Domenica del Mare”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Prego per i marittimi i pescatori e per le loro famiglie come pure per i cappellani e volontari dell'apostolato del mare un ricordo particolare per coloro che in mare vivono situazioni di lavoro indegno come pure per quanti si impegnino a liberare i mani dell'inquinamento», Papa Francesco.

La Chiesa di Rossano Cariati si appresta a vivere le giornate diocesane in preparazione alla Domenica del Mare che si terrà il 10 luglio prossimo, organizzata dall’Ufficio Diocesano dell’Apostolato del Mare. La Giornata è nata in Inghilterra nel 1975 per iniziativa dell’Apostolato del Mare, della Mission to Seafarers e della Sailors’ Society, ma ha poi assunto una dimensione internazionale ed ecumenica e si tiene ogni seconda domenica del mese di luglio. Questo il programma: Martedì 5 luglio: ore 19:30 Incontro di preghiera presso la sede Lega Navale Italiana sezione di Cariati (Porto). A conclusione verrà lanciata nel mare una corona di fiori il ricordo delle vittime del mare (marittimi pescatori migranti). Presiedere S. E, l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise.

Giovedì 7 luglio: ore 20:00 Adorazione Eucaristica presso la chiesa Santissima Vergine a lido Sant'Angelo area urbana Rossano. Presiede il Cappellano diocesano dell’Apostolato del mare don Giuseppe Ruffo. Domenica 10 luglio - Domenica del mare ore 10:30 Santa Messa e benedizione del mare presso lido Mini golf a Mirto Crosia. A conclusione verrà lanciata nel mare una corona di fiori in ricordo delle vittime del mare (marittimi pescatori e migranti). Presiede il Cappellano diocesano della Apostolato del mare Don Giuseppe Ruffo. 

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia