5 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
9 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
3 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
8 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
7 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
7 ore fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
5 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
6 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
6 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
4 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale

Il cantautore Antonio Bevacqua vola in America: tanti i suoi progetti a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per il nuovo tour internazionale del cantautore calabrese, Antonio Bevacqua, che ha avuto modo di esibirsi in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Il 4 Luglio si è esibito a Preston, Inghilterra, nel Lancashare, all’Auction Eat dove ha anche effettuato le riprese del videoclip del nuovo singolo “Italia lontana” dedicato agli italiani che vivono all’estero. Il tour è poi proseguito negli Stati Uniti; il 14 Luglio ha tenuto una lezione concerto nella libreria-centro culturale “I am books”, importante avamposto della cultura italiana in Usa, riconosciuto dal Ministero degli Esteri.

Poi, il 15 Luglio si è esibito nella Capitale degli States, Washington DC, al Bossa Bistrot, locale importante della movida americana; il concerto organizzato da Italians in DC, associazione di italiani all’estero di nuova generazione che comprende nelle sue file professionisti di alto profilo e “cervelli” italiani che vivono negli stati Uniti D’America.

Il professore Antonio Bevacqua prosegue la sua permanenza negli Stati Uniti; nei prossimi giorni effettuerà una serie di incontri con cariche istituzionali importanti per implementare un progetto già avviato con alcune scuole della Basilicata e che spera di estendere anche alle scuole della provincia di Cosenza, in particolare al Polo Liceale Rossano.

«Mettere in connessione gli studenti del sud Italia con le realtà presenti negli Stati Uniti, favorire progetti, visite, alternanza scuola lavoro all’estero è tra gli obiettivi strategici della scuola del futuro», afferma il professore Bevacqua che attraverso la testata giornalistica “Eco dello Jonio” desidera mandate un caloroso saluto a tutti i suoi studenti… oltreoceano. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia