56 minuti fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
2 ore fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
5 ore fa:Molinaro (FdI) chiede il rafforzamento dei controlli interni alle aziende sanitarie per frenare la corruzione
1 ora fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
3 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
1 ora fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
2 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
26 minuti fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
4 ore fa:Violenza e degrado a Schiavonea: «Se non cambia nulla sarò costretto a chiudere»
4 ore fa:La compagnia Codex 8&9 annuncia la data del nuovo spettacolo “Io, mammita e tu!”

Fontanelle del Traforo a secco, i dubbi dei cittadini e le rassicurazioni del Comune

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da qualche giorno dai tre rubinetti del muretto di piazza Gaetano Noce, in località Traforo, nel centro storico di Rossano non sgorga più nemmeno una goccia d'acqua. Nessuno sa perché e in tanti, soprattutto, gli habitue che periodicamente si recano a quella fontana per fare scorta di acqua pubblica, potabile e gratis si sentono smarriti. Tra l'altro quel preciso punto in cui si trovano i tre zampilli che dovrebbero distribuire acqua proveniente dalla salubre condotta del Fallistro è anche il luogo di approdo per i bus turistici e rappresenta per molti un punto di refrigerio. 

Da circa una settimana, dicevamo, non è più così. I canali sono a secco e né una comunicazione tantomeno un cartello spiagano il perché. Pare - ma non c'è conferma - che il disagio sia stato segnalato anche agli uffici comunali preposti da decine di residenti di località Traforo ma anche da tanti avventori di quel servizio.

Abbiamo provato a capirne di più chiedendo lumi all'assessore alla manutenzione, Damiano Vitteritti, che ci assicurato che «le fontanine saranno ripristinate a giorni». Cosa è successo? Difficile dirlo anche perché lo stesso amministratore ha confermato un generico «problema» sulla condotta di cui «gli uffici erano a conoscenza e sul quale si interverrà il prima possibile».

   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.