12 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
10 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
12 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
9 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
9 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
11 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
8 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
8 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
10 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
11 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»

Cassano Jonio, la Provincia chiude tratto della provinciale 169 per i lavori del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO IONIO - La Provincia di Cosenza, con una propria ordinanza, ha chiuso fino al 19 luglio il tratto della strada provinciale 169 che va dalla rotatoria di Caccianova fino al Sibary Flu, nella zona tra Cassano e Sibari.

Causa della chiusura di realizzazione i lavori di costruzione della nuova Statale 106 e specificamente il 3° megalotto, proprio lungo la SP n. 169 (tra Lauropoli e Sibari) al km 7+550 nel Comune di Cassano.

In tale punto sarebbe necessario risolvere una interferenza la quale prevede la messa in opera di un attraversamento stradale.

Per realizzare la suddetta opera è dunque necessaria (fino al 19 luglio) la chiusura della strada SP 169 che da Sibari porta a Cassano allo lonio, dall'incrocio con la SP 253 all'incrocio con la SP 172, per un lunghezza di circa 6,00 km 

Dall’ordinanza sono esclusi i residenti, i quali potranno recarsi alla propria abitazione o al proprio fondo agricolo, in quanto il tratto di strada inibito alla circolazione è di circa 50 metri (al km 7+550).

Come percorso alternativo si possono utilizzare la SP 161, raggiungibile dalla SP 253 direzione nord, e la SP 172.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.