11 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
13 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
17 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
14 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
12 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
19 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
16 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
18 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
15 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma

Cassano Jonio, la Provincia chiude tratto della provinciale 169 per i lavori del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO IONIO - La Provincia di Cosenza, con una propria ordinanza, ha chiuso fino al 19 luglio il tratto della strada provinciale 169 che va dalla rotatoria di Caccianova fino al Sibary Flu, nella zona tra Cassano e Sibari.

Causa della chiusura di realizzazione i lavori di costruzione della nuova Statale 106 e specificamente il 3° megalotto, proprio lungo la SP n. 169 (tra Lauropoli e Sibari) al km 7+550 nel Comune di Cassano.

In tale punto sarebbe necessario risolvere una interferenza la quale prevede la messa in opera di un attraversamento stradale.

Per realizzare la suddetta opera è dunque necessaria (fino al 19 luglio) la chiusura della strada SP 169 che da Sibari porta a Cassano allo lonio, dall'incrocio con la SP 253 all'incrocio con la SP 172, per un lunghezza di circa 6,00 km 

Dall’ordinanza sono esclusi i residenti, i quali potranno recarsi alla propria abitazione o al proprio fondo agricolo, in quanto il tratto di strada inibito alla circolazione è di circa 50 metri (al km 7+550).

Come percorso alternativo si possono utilizzare la SP 161, raggiungibile dalla SP 253 direzione nord, e la SP 172.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.