11 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
13 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
22 minuti fa:Contestata l'idea della funivia sul Pollino: «Significa essere nemici del Parco»
52 minuti fa: Tirocinanti inclusione sociale, Mazza: «Nessuno sarà lasciato indietro»
11 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
14 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
14 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
12 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
12 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
13 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza

Arriva Ecoross Circus, l'evento fatto di divertimento e sensibilizzazione ambientale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto per l’inaugurazione di “Ecoross Circus, uno spettacolo differente”, l’iniziativa targata Ecoross per coniugare sensibilizzazione ambientale e sano divertimento. L’idea nasce dalla volontà di proporre in maniera più articolata le attività di informazione sui temi della raccolta differenziata e di educazione al rispetto dell’ambiente, ricreando l’allegra atmosfera circense per allietare residenti e turisti durante l’opera di sensibilizzazione a cura di personale aziendale qualificato.

L’evento farà tappa nei comuni in cui l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana per tutta la stagione estiva. Trampolieri, clown, magia e comicità, giocolieri, mangiafuoco e tanto altro nell’area allestita dallo staff di Ecoross che, in partnership con Magno Animazione, porterà nelle varie piazze uno spettacolo innovativo e sorprendente, offrendo ai visitatori qualche ora di svago con occhio attento alla tutela del territorio che ci circonda.

Queste le prime quattro date calendarizzate: si inizia venerdì 8 luglio a San Demetrio Corone, a partire dalle ore 18.00 in piazza Monumento. La carovana di Ecoross si sposterà poi, giovedì 14 luglio, a Diamante, dalle 20.30 in piazzetta San Biagio.

Seguiranno le tappe sul lungomare di Schiavonea - area urbana Corigliano - martedì 26 luglio e a Lido Sant’Angelo – area urbana Rossano - giovedì 28 luglio, dalle 20.30 in poi.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.