2 ore fa:Cassano, via libera alle variazioni di bilancio e al nuovo regolamento per matrimoni civili
3 ore fa:Crosia piange Domenico Forciniti: il medico che ha fondato la Lega Navale
45 minuti fa:Apre il Commissariato di Diamante ma si lasciano vuoti quelli di Corigliano-Rossano e Castrovillari
2 ore fa:L'Ipseoa Ipsia di Castrovillari amplia l'offerta formativa con quattro nuovi indirizzi
1 ora fa:Saracena investe sul futuro: fino a 10mila euro per chi apre una nuova attività nel borgo
3 ore fa:Castrovillari, è scontro sulla Cardiologia: «Trasferimenti inaccettabili. Così si smantella l’ospedale»
11 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
1 ora fa:La Sprovieri Corigliano Volley presenta il nuovo logo: identità rinnovata e cuore nel sociale
15 minuti fa:Albergo Diffuso, buona partecipazione all’incontro pubblico al Centro di Eccellenza
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica

Arriva Ecoross Circus, l'evento fatto di divertimento e sensibilizzazione ambientale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto per l’inaugurazione di “Ecoross Circus, uno spettacolo differente”, l’iniziativa targata Ecoross per coniugare sensibilizzazione ambientale e sano divertimento. L’idea nasce dalla volontà di proporre in maniera più articolata le attività di informazione sui temi della raccolta differenziata e di educazione al rispetto dell’ambiente, ricreando l’allegra atmosfera circense per allietare residenti e turisti durante l’opera di sensibilizzazione a cura di personale aziendale qualificato.

L’evento farà tappa nei comuni in cui l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana per tutta la stagione estiva. Trampolieri, clown, magia e comicità, giocolieri, mangiafuoco e tanto altro nell’area allestita dallo staff di Ecoross che, in partnership con Magno Animazione, porterà nelle varie piazze uno spettacolo innovativo e sorprendente, offrendo ai visitatori qualche ora di svago con occhio attento alla tutela del territorio che ci circonda.

Queste le prime quattro date calendarizzate: si inizia venerdì 8 luglio a San Demetrio Corone, a partire dalle ore 18.00 in piazza Monumento. La carovana di Ecoross si sposterà poi, giovedì 14 luglio, a Diamante, dalle 20.30 in piazzetta San Biagio.

Seguiranno le tappe sul lungomare di Schiavonea - area urbana Corigliano - martedì 26 luglio e a Lido Sant’Angelo – area urbana Rossano - giovedì 28 luglio, dalle 20.30 in poi.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.