2 ore fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
5 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
2 ore fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
4 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
4 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
5 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
1 ora fa:Exe Overflow 2024 anche una squadra di Corigliano-Rossano alla grande esercitazione dei Vigili del Fuoco
3 ore fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
2 ore fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia

A Mormanno ritorna l'evento per gli appassionati di trekking e la scoperta del territorio

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dal centro del borgo di Mormanno fino al Santuario Madonna della Catena, lungo un suggestivo ed emozionante percorso che si snoda lungo l'ex tracciato della ferrovia compreso il Ponte di "Minnarra".

Ritorna CamminiAmo Mormanno, l'appuntamento per gli amanti del trekking e la scoperta del territorio, coordinato e organizzato dalla Guida Ufficiale del Parco Nazionale del Pollino, Luigi Perrone, in collaborazione con alcuni soci Cai della Sezione di Castrovillari. domenica 31 luglio la partenza per l'escursione, per un totale di 7 chilometri, da Piazza Umberto I alle ore 8:30. Il tracciato è di media difficoltà, la partecipazione è totalmente gratuita, e promette di regalare agli occhi scenari mozzafiato e meravigliosi, immersi in una natura dai colori e le suggestioni straordinarie.

Il brunch finale è offerto dell'agriturismo Aria Fina e il trasporto è a carico della ditta 3 Emme.

«Ritorniamo a godere delle bellezze della natura - hanno dichiarato il Consigliere delegato alle Associazioni, Domenico Fortunato, e il Consigliere delegato al Turismo, Flavio De Barti - volendo riscoprire e valorizzare il patrimonio di sentieri che caratterizza il nostro territorio comunale. Lo facciamo in un'ottica semplice ma carica di volontà di metterci al servizio dei turisti, di coloro che amano il contatto con la natura, valorizzando le professionalità che abbiamo a Mormanno e facendo rete con tutti i soggetti che credono ad uno sviluppo sostenibile del nostro borgo».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.