8 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
7 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
11 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
7 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
6 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
6 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
8 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
9 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
9 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
12 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco

"Venerdì di vino. Io bevo così", l'evento al sapore di Calabria a Piane Crati

1 minuti di lettura

PIANE CRATI - L'atmosfera che solo il vino sa creare, raccontando il territorio e creando aggregazione. Tutto in un evento pensato per far conoscere ancor più e meglio le aziende del vino, i suoi produttori, nel rilancio di una esperienza produttiva che segna quest'areale di Calabria del mondo vitivinicolo. A Piane Crati venerdì 17 giugno "Venerdì di vino. Io bevo così" sintetizza una proposta semplice ma accattivante insieme a 10 dieci cantine calabresi. Cerza Serra Wine, Le Conche, Cantina Drogo, Feudo Liguori, Spadafora 1915, Antiche Vigne, Rocca Brettia, Cantine Elisium, Vivacqua e Poderi Greco Wines si ritroveranno lungo le strade del borgo per accogliere visitatori e turisti e far degustare le loro produzioni vitivinicole. L'evento, patrocinato dalla locale amministrazione comunale, proporrà anche stand gastronomici e la musica di Kara Ballando folk. Insieme a Tommaso Caporale si degusteranno i vini e si premierà il miglior rosato della zona d Donnici.

(Fonte ufficio stampa Avi communication, fonte foto calnews)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia