Suor Diana De Filpo ricordata da Mons. Savino al santuario di Paola
Celebrazione della messa in onore del terzo centenario della scomparsa della religiosa di Cassano. Il vicepresidente Cei propone di riprendere l'iter di beatificazione
PAOLA - Celebrazione eucaristica presieduta da SER Mons. Francesco Savino, vice-presidente della Cei in occasione del terzo centenario della morte della Serva di Dio suor Diana De Filpo, Terziaria minima di Cassano Allo Ionio.
La celebrazione è stata occasione privilegiata per poter riaffermare l'attualità del messaggio di Suor Diana e la proposta di poter riprendere l'iter del processo di beatificazione già introdotto e poi interrotto. La Calabria è terra di santi che vanno sempre di più riscoperti e valorizzati.
Erano presenti alla celebrazione il rettore della cattedrale di Cassano don Diego Talarico, il postulatore della diocesi don Massimo Romano, altri sacerdoti del clero locale. La famiglia minima si è resa presente attraverso padre Domenico Crupi, delegato provinciale Tom, P. Giovanni Tolaro, il diacono fra Mauricio Becerril Luna, fra Giorgio Illickan e i postulanti minimi.
Presente inoltre una nutrita delegazione del terz'ordine dei Minimi con a capo la correttrice provinciale Teresa Paonessa. All'inizio della celebrazione è stata data lettura del messaggio inviato dal postulatore padre Ottavio Laino al popolo di Cassano. Auspichiamo di poter ridare alla figura di suor Diana De Filpo la giusta luce e la giusta conoscenza.
(fonte comunicato: padri minimi del Santuario di San Francesco di Paola)