6 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
7 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
10 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
9 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
7 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
11 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
11 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
11 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
9 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Suor Diana De Filpo ricordata da Mons. Savino al santuario di Paola

1 minuti di lettura

PAOLA - Celebrazione eucaristica presieduta da SER Mons. Francesco Savino, vice-presidente della Cei in occasione del terzo centenario della morte della Serva di Dio suor Diana De Filpo, Terziaria minima di Cassano Allo Ionio.

La celebrazione è stata occasione privilegiata per poter riaffermare l'attualità del messaggio di Suor Diana e la proposta di poter riprendere l'iter del processo di beatificazione già introdotto e poi interrotto. La Calabria è terra di santi che vanno sempre di più riscoperti e valorizzati.

Erano presenti alla celebrazione il rettore della cattedrale di Cassano don Diego Talarico, il postulatore della diocesi don Massimo Romano, altri sacerdoti del clero locale. La famiglia minima si è resa presente attraverso padre Domenico Crupi, delegato provinciale Tom, P. Giovanni Tolaro, il diacono fra Mauricio Becerril Luna, fra Giorgio Illickan e i postulanti minimi.

Presente inoltre una nutrita delegazione del terz'ordine dei Minimi con a capo la correttrice provinciale Teresa Paonessa. All'inizio della celebrazione è stata data lettura del messaggio inviato dal postulatore padre Ottavio Laino al popolo di Cassano. Auspichiamo di poter ridare alla figura di suor Diana De Filpo la giusta luce e la giusta conoscenza.

 

(fonte comunicato: padri minimi del Santuario di San Francesco di Paola)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.