16 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
17 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
18 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
1 ora fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
15 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
45 minuti fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
15 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
2 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
15 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
15 minuti fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose

Roberto Occhiuto incontra il sindaco di Cassano per discutere dei problemi strutturali della città

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Proficuo incontro nella mattinata odierna a Catanzaro, nella sede del Governo Regionale della Calabria, tra il presidente Roberto Occhiuto e il sindaco della città di Cassano All’Ionio. Nell’occasione, il primo cittadino, in un clima sereno e cordiale, ha rappresentato al governatore della Calabria alcune istanze relative a interventi di natura funzionale e strutturale da realizzare sul territorio cassanese per migliorare le condizioni di vita del vasto comprensorio comunale.

Tre, in particolare, sono stati i problemi che il sindaco Papasso ha portato all’attenzione del presidente Occhiuto ai fini dei relativi finanziamenti, necessari per la loro realizzazione: il “Risanamento ambientale mediante la realizzazione di un impianto di depurazione centralizzato e modulare e i relativi collettori fognanti”; la “Realizzazione della rete fognante presso le contrade del territorio comunale che risultano ancora sprovviste”; e il “Rifacimento delle reti idrica e fognante e la raccolta delle acque bianche a Marina di Sibari”, la “Città del Mare” di Cassano, il cui masterplan prevede una spesa di circa 15 milioni di euro.

Dal canto suo, ha riferito il primo cittadino, il presidente Occhiuto si è manifestato molto attento e interessato alle istanze esposte, assumendo impegno in tal senso che dovrà essere discusso e formalizzato nella sede deputata.

Il presidente Occhiuto, ha assicurato che a breve darà comunicazione, informando sulle determinazioni che in merito, verranno assunte dal governo regionale. Il sindaco Papasso, alla luce di come si è svolto l’incontro, si è detto fiducioso per avere colto l’attenzione del presidente Occhiuto verso le richieste esposte, soprattutto per quanto riguarda Marina di Sibari, importante e magnifica realtà turistica, vanto non solo del comune di Cassano ma di tutta la Calabria.

Il primo cittadino, ha, infine, riferito che in occasione della cerimonia di intitolazione del Porto Canale dei Laghi di Sibari, arteria a mare da e per il Centro Nautico omonimo, alla compianta Jole Santelli, che tanto si spese per destinare risorse finalizzate al rilancio di quell’altra singolare realtà del turismo battezzata come la “Venezia del Sud”, la cui data sarà comunicata a breve, ha invitato il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto a presenziare all’evento.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.