Rione di San Domenico a Corigliano, il degrado continua
L'ennesima denuncia arriva dal Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che nonostante le ripetute richieste fatte al comune, la situazione è rimasta immutata
CORIGLIANO-ROSSANO – «Pochi giorni fa, abbiamo protocollato una richiesta di intervento immediato (protocollo 54927) riguardo la situazione di incuria e degrado che caratterizza il complesso di San Domenico (erbacce, roditori, serpenti, insetti, assenza di illuminazione). Ancor prima, come Movimento del territorio abbiamo partecipato alla manifestazione organizzata da Forza Italia giovani e dall’onorevole Pasqualina Straface, dove è stata denunciata la situazione di degrado di cui sopra».
Lo dichiara il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, attraverso un comunicato stampa.
«Ad oggi la situazione non è cambiata, nessun intervento è stato effettuato. Riteniamo tutto ciò assurdo, e oltre che pericoloso, per i residenti di via Isonzo – si legge nella nota - da un punto di vista igienico sanitario, tale situazione risulta essere pericolosa a causa dell’elevato rischio che, con l’aumento delle temperature possa verificarsi un rogo di vaste dimensioni».
«Il complesso di San Domenico rappresenta uno degli edifici più importanti (da un punto di vista storico) di tutto il territorio di Corigliano Rossano, e con la giusta attenzione e valorizzazione, potrebbe rappresentare un importante centro di aggregazione culturale, sociale, artistico ecc. A tal proposito – conclude il comunicato - invitiamo ancora una volta il Comune ad intervenire immediatamente al fine di ridare dignità e decoro al complesso in questione e a tutti i residenti di via Isonzo».
(fonte foto: N. Misiti)