1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
5 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune

Rione di San Domenico a Corigliano, il degrado continua

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Pochi giorni fa, abbiamo protocollato una richiesta di intervento immediato (protocollo 54927) riguardo la situazione di incuria e degrado che caratterizza il complesso di San Domenico (erbacce, roditori, serpenti, insetti, assenza di illuminazione). Ancor prima, come Movimento del territorio abbiamo partecipato alla manifestazione organizzata da Forza Italia giovani e dall’onorevole Pasqualina Straface, dove è stata denunciata la situazione di degrado di cui sopra».

Lo dichiara il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, attraverso un comunicato stampa.

«Ad oggi la situazione non è cambiata, nessun intervento è stato effettuato. Riteniamo tutto ciò assurdo, e oltre che pericoloso, per i residenti di via Isonzo – si legge nella nota - da un punto di vista igienico sanitario, tale situazione risulta essere pericolosa a causa dell’elevato rischio che, con l’aumento delle temperature possa verificarsi un rogo di vaste dimensioni».

«Il complesso di San Domenico rappresenta uno degli edifici più importanti (da un punto di vista storico) di tutto il territorio di Corigliano Rossano, e con la giusta attenzione e valorizzazione, potrebbe rappresentare un importante centro di aggregazione culturale, sociale, artistico ecc. A tal proposito – conclude il comunicato - invitiamo ancora una volta il Comune ad intervenire immediatamente al fine di ridare dignità e decoro al complesso in questione e a tutti i residenti di via Isonzo».

(fonte foto: N. Misiti)

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive