2 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
6 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
4 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
5 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
7 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
4 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
6 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
8 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
5 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
7 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto

Rifiuti, torna l’appuntamento con “Sgombera Tutto”: il centro di raccolta itinerante

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna l’appuntamento con “Sgombera Tutto”, il centro di raccolta itinerante che Ecoross porterà in tutti i Comuni costieri nei quali gestisce i Servizi di Igiene Urbana. L’iniziativa consentirà ai cittadini di liberarsi in maniera gratuita di ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente presso la postazione mobile allestita dall’azienda nelle varie località. Sarà poi la stessa Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta Comunali.

Si inizia lunedì 6 giugno da Corigliano-Rossano, dove “Sgombera Tutto” sarà presente con ben 12 tappe fino a mercoledì 22 giugno, per poi spostarsi negli altri Comuni della costa per tutta la stagione estiva. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze degli utenti, offrendo loro un ulteriore servizio, nonché di sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

Sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. Presso il gazebo itinerante il personale di Ecoross sarà a disposizione dei cittadini anche per le attività di informazione sui Servizi e sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.