10 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
15 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
13 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
15 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
11 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
9 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
14 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
13 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»

Rifiuti, torna l’appuntamento con “Sgombera Tutto”: il centro di raccolta itinerante

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna l’appuntamento con “Sgombera Tutto”, il centro di raccolta itinerante che Ecoross porterà in tutti i Comuni costieri nei quali gestisce i Servizi di Igiene Urbana. L’iniziativa consentirà ai cittadini di liberarsi in maniera gratuita di ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente presso la postazione mobile allestita dall’azienda nelle varie località. Sarà poi la stessa Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta Comunali.

Si inizia lunedì 6 giugno da Corigliano-Rossano, dove “Sgombera Tutto” sarà presente con ben 12 tappe fino a mercoledì 22 giugno, per poi spostarsi negli altri Comuni della costa per tutta la stagione estiva. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze degli utenti, offrendo loro un ulteriore servizio, nonché di sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

Sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. Presso il gazebo itinerante il personale di Ecoross sarà a disposizione dei cittadini anche per le attività di informazione sui Servizi e sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.