3 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
4 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
2 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
6 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»

Occhio al self service, a volte i prezzi esposti non sono quelli veri. Abbiamo trovato qualche furbetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il prezzo del carburante aumenta, arrivando a costare 2,4 euro al litro e anche oltre. Sicuramente sono pochissimi i distributori, anche al self service, che hanno i prezzi al di sotto dei 2 euro. Il più basso, riscontrato lungo la costa dell’alto Jonio cosentino, nel tratto che va da Rossano fino a Trebisacce, nella giornata di domenica 26 giugno, è di 1,989 euro al litro, e parliamo di diesel.

Se il governo Draghi rassicura che fino al 2 agosto i prezzi non aumenteranno, facendo una mappatura dei prezzi adottati dai vari gestori, siti nelle maggiori località balneari dello Jonio cosentino, abbiamo riscontrato in un punto di rifornimento, nell’area di Villapiana che, tra i prezzi “fai da te” esposti, e quello segnato sull’erogatore, c’è differenza.

Infatti se da tabellone vediamo 1,984 euro al litro per il diesel, quando andiamo a fare carburante, la colonnina ci da il prezzo di oltre 2,024 euro al litro.

Verifichiamo attentamente, ma non c’è margine d’errore. Forse il gestore non ha aggiornato la tabella, o magari non ha aggiornato il prezzo alla pompa. Siamo fiduciosi sulle buone intenzioni di quest'ultimo, ma è sempre bene stare attenti, poichè di questi tempi, le sviste sul prezzo del carburante, possono essere particolarmente “significative” per l’economia delle famiglie italiane.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive