12 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
8 ore fa:Rossanese, 40 anni di passione rossoblù: il mese della festa ultras parte da Reggio Calabria
9 ore fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
11 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua
7 ore fa:Armi e droga sequestrate a Pantasima (Corigliano-Rossano): Carabinieri da giorni senza riposo
14 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti
14 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
15 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
7 ore fa:Futuro Nazionale, sei addii nel Cosentino: rottura con il generale e «metodi verticistici»
10 ore fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»

Occhio al self service, a volte i prezzi esposti non sono quelli veri. Abbiamo trovato qualche furbetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il prezzo del carburante aumenta, arrivando a costare 2,4 euro al litro e anche oltre. Sicuramente sono pochissimi i distributori, anche al self service, che hanno i prezzi al di sotto dei 2 euro. Il più basso, riscontrato lungo la costa dell’alto Jonio cosentino, nel tratto che va da Rossano fino a Trebisacce, nella giornata di domenica 26 giugno, è di 1,989 euro al litro, e parliamo di diesel.

Se il governo Draghi rassicura che fino al 2 agosto i prezzi non aumenteranno, facendo una mappatura dei prezzi adottati dai vari gestori, siti nelle maggiori località balneari dello Jonio cosentino, abbiamo riscontrato in un punto di rifornimento, nell’area di Villapiana che, tra i prezzi “fai da te” esposti, e quello segnato sull’erogatore, c’è differenza.

Infatti se da tabellone vediamo 1,984 euro al litro per il diesel, quando andiamo a fare carburante, la colonnina ci da il prezzo di oltre 2,024 euro al litro.

Verifichiamo attentamente, ma non c’è margine d’errore. Forse il gestore non ha aggiornato la tabella, o magari non ha aggiornato il prezzo alla pompa. Siamo fiduciosi sulle buone intenzioni di quest'ultimo, ma è sempre bene stare attenti, poichè di questi tempi, le sviste sul prezzo del carburante, possono essere particolarmente “significative” per l’economia delle famiglie italiane.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive