10 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
13 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
12 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
13 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
14 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
10 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
12 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
11 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
9 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
9 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale

Nuovo mezzo in dotazione per il trasporto pubblico scolastico a Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO-BORGO - Sostegno al trasporto pubblico scolastico, ma anche attenzione ai diversamente abili. Ha una duplice funzione il nuovo pulmino acquistato dall'amministrazione comunale di Laino Borgo, guidata dal sindaco Mariangelina Russo, che concretizza il raggiungimento di un obiettivo a beneficio della comunità.

Grazie ai fondi del Psr 2014 - 2020, misura 7.4.1., l'esecutivo di Laino Borgo ha acquistato il nuovo mezzo che sarà a servizio del trasporto scolastico, rinnovando così il parco macchine ormai datato e bisognoso di essere ammodernato. Ma soprattutto, ed è questa la cosa ancora più importante, il nuovo mezzo dispone della pedana per il trasporto dei diversamente abili, che lo rende multifunzionale rispetto ai bisogni del territorio.

«Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto il sindaco Mariangelina Russo - perchè riusciamo a coronare un altro sogno nel cassetto: volevamo raggiungere questo obiettivo per garantire agli studenti un trasporto scolastico sempre più efficiente e sicuro, ma anche dare risposte adeguate ai bisogni di chi vive la condizione della disabilità e da oggi può avere garantito, attraverso il comune, un trasporto degno di questo nome. L'attenzione continua della Regione Calabria verso le aree interne ci permette di porre in essere azioni che riducono il grado di isolamento delle popolazioni rurali, offrendo servizi di qualità e il miglioramento della qualità della vita».

Il mezzo entrerà in funzione già in questi giorni per i bisogni del trasporto disabili all'interno del territorio comunale ma consentirà, con la ripresa delle lezioni a settembre, di organizzare al meglio il servizio pubblico di trasporto degli alunni.

 

(fonte: comunicato stampa comune di Laino Borgo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.