13 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
11 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
8 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
9 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
13 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
12 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
13 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
9 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»

Nuovo mezzo in dotazione per il trasporto pubblico scolastico a Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO-BORGO - Sostegno al trasporto pubblico scolastico, ma anche attenzione ai diversamente abili. Ha una duplice funzione il nuovo pulmino acquistato dall'amministrazione comunale di Laino Borgo, guidata dal sindaco Mariangelina Russo, che concretizza il raggiungimento di un obiettivo a beneficio della comunità.

Grazie ai fondi del Psr 2014 - 2020, misura 7.4.1., l'esecutivo di Laino Borgo ha acquistato il nuovo mezzo che sarà a servizio del trasporto scolastico, rinnovando così il parco macchine ormai datato e bisognoso di essere ammodernato. Ma soprattutto, ed è questa la cosa ancora più importante, il nuovo mezzo dispone della pedana per il trasporto dei diversamente abili, che lo rende multifunzionale rispetto ai bisogni del territorio.

«Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto il sindaco Mariangelina Russo - perchè riusciamo a coronare un altro sogno nel cassetto: volevamo raggiungere questo obiettivo per garantire agli studenti un trasporto scolastico sempre più efficiente e sicuro, ma anche dare risposte adeguate ai bisogni di chi vive la condizione della disabilità e da oggi può avere garantito, attraverso il comune, un trasporto degno di questo nome. L'attenzione continua della Regione Calabria verso le aree interne ci permette di porre in essere azioni che riducono il grado di isolamento delle popolazioni rurali, offrendo servizi di qualità e il miglioramento della qualità della vita».

Il mezzo entrerà in funzione già in questi giorni per i bisogni del trasporto disabili all'interno del territorio comunale ma consentirà, con la ripresa delle lezioni a settembre, di organizzare al meglio il servizio pubblico di trasporto degli alunni.

 

(fonte: comunicato stampa comune di Laino Borgo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.