2 ore fa:Villapiana, Forza Italia sostiene Montalti: confronto in città con gli assessori regionali
3 ore fa:Co-Ro, seminari regionali su agricoltura sostenibile: tecnici e imprese a confronto il 10 giugno
7 minuti fa:Alla comunità terapeutica Regina Pacis nasce il corso di pasticceria per il reinserimento sociale
5 ore fa:A Calopezzati è ancora scontro sull’erosione costiera: Fratelli d’Italia e Noi Moderati attaccano il sindaco
1 ora fa:Tuttofood, le eccellenze olearie di Corigliano-Rossano protagoniste alla fiera di Milano 2026
37 minuti fa:Screening colon retto, Madeo (PD): «Avviata procedura per l'acquisto dei macchinari»
2 ore fa:Co-Ro, alla Biblioteca Cortese parte “Caro Novecento”: si parlerà di Gozzano e Montale
1 ora fa:Co-Ro modello di resilienza urbana: la riflessione di Mazza (CMG) sulla nuova geografia della Calabria
4 ore fa:Asp di Cosenza, tensioni all’interno dell'azienda: Rapani scrive al presidente Occhiuto
4 ore fa:Civita protagonista a Siviglia: la cultura Arbëreshë al centro del dialogo tra Italia e Spagna

La Camera di Commercio di Cosenza premia un'impresa di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - «La nostra comunità si distingue per la laboriosità della sua gente, che con fatica e impegno, ha saputo fra crescere la propria professionalità diventando leader nel settore». É il commento di Mariangelina Russo, sindaco di Laino Borgo, nel partecipare alla cerimonia di consegna degli attestati di Azienda storica della Camera di Commercio di Cosenza.

Anche quest'anno una ditta di Laino Borgo, vale a dire la Elettromusic di Fernando Fazio, ha ricevuto questa onorificenza. Da oltre trent'anni nel campo dell'elettronica l'azienda si occupa di service per eventi e spettacoli e allestimento luminarie. Una realtà di provincia, nata come ditta di riparazioni elettriche, che ha saputo far crescere la propria professionalità migliorando prestazioni e ampliando la gamma dei servizi, anche grazie all'arrivo del figlio Michele. Oggi è una delle migliori aziende del settore per l'organizzazione di eventi musicali.

«Un orgoglio per la nostra comunità - ha aggiunto il primo cittadino Mariangelina Russo - poter vantare un'altra azienda tra quelle storiche della Camera di Commercio. Elettromusic è il simbolo della voglia di fare che esprime il nostro borgo. Capacità e passione, impegno e costante voglia di innovarsi hanno permesso a Fernando Fazio e suo figlio Michele di diventare oggi una realtà consolidata e riconosciuta nel campo dello spettacolo e degli eventi musicali, ma anche nell'allestimento di luminarie per le feste di piazza. Con il loro lavoro e la professionalità che li contraddistingue danno lustro a Laino Borgo e sono esempio di capacità, intrapresa e impegno».

(fonte: comunicato stampa comune di Laino Borgo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.