14 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
12 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
13 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
9 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
12 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
8 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
13 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
10 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico

Inizio di stagione col botto all'Acquapark Odissea 2000, con Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio Kiss Kiss

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “Alle Sirene giungerai da prima | Che affascìnan chïunque”. Sono questi i versi poetici con i quali dall’VIII a.C. l’universale Omero continua ad emozionare l’umanità con il viaggio turistico-esperienziale più famoso della storia: l’Odissea. Allo stesso modo e con la stessa ispirazione poetica e turistica, la 28esima stagione dell’Acquapark di Corigliano-Rossano, partirà dalla nave di Ulisse, affacciata sull’Atena Gioc’Onda, mare in tempesta sulle coste della Calabria, la più probabile Terra dei Feaci raccontata nel famoso poema epico di tutti i tempi, dove approdò sfidando il canto ammaliatore delle figure mitologiche. Qui, in prossimità dell’inaugurazione (giovedì 16), l’ultima attrazione del Parco acquatico dei record, ospiterà un evento nazionale, il primo di una lunga serie di questa estate 2022. Domenica 19, con gli speaker di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo e Adriana Petro, foto con gli ospiti e pizzata. Ed è subito festa!

Goditi la vita! È, questo, il claim scelto per questa speciale edizione che ancora una volta anticipa l’estate, rispondendo a quella irrefrenabile voglia di svago e sano divertimento dopo il lungo inverno di scuola e impegni lavorativi. Più di così non si può. 

Manca una settimana esatta all’avvio ufficiale della 28esima stagione che animerà questa lunga estate per ben 11 settimane e mezzo di acqua, musica e sole, accogliendo i visitatori da tutt’Italia, da zero ai 100 anni. Perché tra chioschi bar, frutteria e pizzeria, area pic nic, nursery e centro massaggi, l’Odissea 2000, è davvero aperta a tutti e lo spazio, non si può certo dire che manchi. Con i suoi 84 mila metri quadrati all’aperto, 6000 metri cubi d'acqua, 3.800 metri di scivoli per il più alto numero di attrazioni acquatiche del Sud Italia non serve null’altro che la voglia di divertirsi e di vivere una giornata di relax con il proprio partner, in compagnia degli amici o della propria famiglia.

Per l’evento di Radio Kiss Kiss di domenica 19 occorre prenotarsi. Il costo del biglietto, che include anche l’ingresso al Parco, è di 25 euro. Si acquista sul sito https://www.odissea2000.it/home/

Tutti Bambini. È valida ancora per qualche giorno, la promozione che prevede la possibilità di acquistare il ticket d’ingresso a prezzo ridotto se si acquista on line entro domenica 12.

 

(fonte: comunicato stampa Acquapark Odissea 2000/Corigliano–Rossano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.