29 minuti fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
3 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
4 ore fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
59 minuti fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
2 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
2 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
3 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
1 ora fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
1 ora fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
4 ore fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare

Dal prossimo lunedì pistole taser anche alle forze dell'ordine di Castrovillari e Cassano

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Da lunedì 13 giugno, il taser arriverà anche a Palmi, Cassano allo Ionio, Castrovillari, Rogliano, Scalea, San Marco Argentano, Petilia Policastro e Serra San Bruno. 

Ad annunciarlo è il sottosegretario agli Interni, Nicola Molterni. Che dice: «È ormai in fase avanzata il cronoprogramma per l'avvio dell'operatività del taser in tutti i capoluoghi di provincia italiani e, per le restanti località sede di Commissariati di Polizia, Compagnie dei Carabinieri e Reparti della Guardia di Finanza interessati, il servizio verrà gradualmente attivato in base al completamento delle attività formative sul territorio»,

«L'introduzione - spiega il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni - del taser nelle dotazioni effettive di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sta confermando tutte le aspettative in termini di efficacia deterrente, affermandosi come uno straordinario strumento di tutela dell'incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.