8 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
13 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
9 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
9 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
12 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
11 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
13 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
13 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio

Dal prossimo lunedì pistole taser anche alle forze dell'ordine di Castrovillari e Cassano

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Da lunedì 13 giugno, il taser arriverà anche a Palmi, Cassano allo Ionio, Castrovillari, Rogliano, Scalea, San Marco Argentano, Petilia Policastro e Serra San Bruno. 

Ad annunciarlo è il sottosegretario agli Interni, Nicola Molterni. Che dice: «È ormai in fase avanzata il cronoprogramma per l'avvio dell'operatività del taser in tutti i capoluoghi di provincia italiani e, per le restanti località sede di Commissariati di Polizia, Compagnie dei Carabinieri e Reparti della Guardia di Finanza interessati, il servizio verrà gradualmente attivato in base al completamento delle attività formative sul territorio»,

«L'introduzione - spiega il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni - del taser nelle dotazioni effettive di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sta confermando tutte le aspettative in termini di efficacia deterrente, affermandosi come uno straordinario strumento di tutela dell'incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.