3 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
6 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
4 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
2 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
5 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
5 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
4 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
1 ora fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
2 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
3 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”

Contrada Amica ritorna a vivere, oggi inizia la festa della Madonna del Buon Consiglio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto in contrada Amica, nell’area urbana di Rossano, per la festa della "Madonna del Buon Consiglio".

Dopo anni di restrizione, a partire da stasera, il parroco don Clemente Caruso, in collaborazione con il Consiglio Pastorale, il Comitato festa, l'associazione "Gaetano Gallo" e tutta la parrocchia di c.da Amica, come da tradizione, accoglieranno la statua della Madonna che, nella giornata di domani 5 giugno alle 18:30, sarà portata in processione.

Oggi, 4 giugno, alle ore 17:30, ci sarà lo scampanio ad annunciare la festa e, a seguire, alle 18:00, il tradizionale Canto del Rosario mentre durante la celebrazione della Santa Messa delle 18:30, si svolgerà il rito della "incoronazione della Madonna del Buon Consiglio".

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive