12 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”
13 ore fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
12 ore fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
11 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
10 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
14 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
11 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
13 ore fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
6 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco porterà la Ferrari in pista nel GP del Messico
14 ore fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»

Comune di Co-Ro, concluso l'iter per l'affidamento del campo sportivo in via Gigli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sta per giungere a conclusione l'iter per l'affidamento dell'impianto sportivo in via Ugo Gigli, nella zona compresa fra il Frasso e Contrada Amarelli. L'amministrazione ha seguito e portato a termine tutti i passaggi dovuti, dal frazionamento e accatastamento del terreno, alla manifestazione d'interesse, alla procedura di gara aperta, all'affidamento provvisorio.

L'amministrazione comunale intende valorizzare e promuovere il complesso sportivo in via Ugo Gigli, assicurando le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione e, allo stesso tempo, incentivare la collettività alla pratica dello sport.  La scelta di affidare a terzi la gestione del campo parte dal presupposto di poter offrire la maggiore efficienza possibile nel fornire servizi alla comunità dal punto di vista gestionale e anche dalla maggiore convenienza economica rispetto a quella diretta che, comporterebbe per l'Ente, sia gli oneri di manutenzione che di custodia e vigilanza.

«Si tratta di una vicenda che ho seguito in maniera diretta - afferma il consigliere comunale Salvatore Tavernise - da sempre ho a cuore il legame fra giovani e sport come attività portatrice di valori positivi quali il rispetto, la lealtà e lo spirito di squadra.  Nonostante si sia cercato di snellire i tempi, anche perché l'impianto versava in stato di abbandono ed era stato vandalizzato, purtroppo le esigenze burocratiche stabilite da regolamenti preesistenti hanno messo un'iniziale freno. Risolti i primi intoppi burocratici si è andati avanti in maniera spedita. Il dirigente del settore Patrimonio, Danilo Fragale, sta valutando con estrema attenzione le numerose candidature pervenute per la gestione della struttura, è stata individuata una associazione e sono in corso le ultime verifiche del caso. L'associazione, come stabilito dalla gara, avrà la responsabilità dell'impianto e della sua manutenzione. Contemporaneamente all'assegnazione inizieranno i lavori di riqualificazione e ripristino della struttura, per i quali è già stata individuata una ditta».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.