15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
23 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Cassano, riattivato il servizio di odontoiatria e aumentate le risorse dell'Hospice

1 minuti di lettura

COSENZA – Il commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Antonello Graziano, ha ricevuto questa mattina, presso la sede di Via degli Alimena, il portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa per il diritto per la salute di Cassano Jonio, Francesco Garofalo.

In relazione varie istanze di disagio sanitario che il comitato sta portando avanti da mesi, Graziano, insediatosi da 20 giorni ai vertici del management dell’azienda sanitaria provinciale, ha informato gli interlocutori cassanesi che, dopo cinque anni, è stato riattivato il servizio di odontoiatria e posto in essere un progetto di prevenzione odontoiatrico. Per quanto riguarda l'Hospice, saranno implementati i posti letto da 8 a 10 e il relativo personale sanitario.

Espressa piena soddisfazione dai rappresentanti del comitato spontaneo cittadino di Cassano Jonio, sulle dichiarazioni fatte dal neo-commissario Asp di Cosenza, che sta realizzando un piano di “restyling” del sistema sanitario territoriale che va ad agire, sia sui centri periferici, che sui presidi ospedalieri in cui si concentra una più ampia assistenza sanitaria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.